Allora, premetto che non abbandono il Foveon
Però come tutti sappiamo è a dir poco adatto alla fotografia sportiva almeno che non sia mezzo giorno, niente nuvole e fotografiamo la gara di camminata di vecchietti col bastone..
Comunque, dovrei avventurarmi nella fotografia sportiva di gare e di galà in questo caso di pattinaggio artistico sia a rotelle che sul ghiaccio (contante che queste persone fanno anche tre giri in aria in un salto quindi si presume che io debba bloccarli in aria come stoccafissi) e alcuni spettacoli di danza o di compagnie teatrali.
In questo caso nessuno guarderà se i colori sono simili al Foveon o meno, anzi, non gliene frega nulla.
Sto guardando diversi tipi di corpi macchina però ho sempre più confusione

Spesso e volentieri l'illuminazione dei palazzetti sportivi è a dir poco pessima, quindi dovrei riuscire a cavarmela anche in queste situazioni..
Non sono ne patita di Canon ne di Nikon, sinceramente in questo momento mi interessa qualcosa che vada su con gli iso e che mi blocchi l'atleta e che l'AF non se ne scappi beatamente alla Maldive abbandonandomi li..
Non mi interessano i ventimila scatti al secondo, conoscendo lo sport capisco quando saltano, che salto fanno etc..
Veniamo al budget che penso sia il tasto più dolente.. non volevo spendere più di mille euro per il corpo macchina.
Ho letto diverse recensioni, però spesso e volentieri le fanno per sport all'aperto in pieno giorno e a me risulta che l'illuminazione delle tre del pomeriggio ad una gara di atletica o alla partita del nipotino sia ben diversa da quella interna ad un palazzetto di qualche paesello sperduto..
Io avevo visto qualcosa come:
Canon 7D
Nikon D7000
Nikon D800
Ma non ho idea se sono sulla strada giusta (?)
Inoltre, non essendo abituata a niente che non sia Sigma non ho preferenze di "giramenti di ghiere", attacchi strani e roba così, preferirei la possibilità di trovare obiettivi usati o di poterli rivendere senza problemi, quindi una "marca" abbastanza/molto diffusa/usata.
Non mi interessa che abbia modalità strane o la preparazione del caffè e brioche..
In questo momento sono la persona più indecisa sulla faccia della Terra.