Autore Topic: Borse minimal  (Letto 47 volte)

Offline cortonio

• Newbie
    • Casoria
  • Foveon User: Indeciso
Borse minimal
« il: Ieri alle 13:24:04 »
Per ammazzare l'attesa, mi chiedevo che tipo di borsa "minimal" scegliere per la sola SDquattro con il 30mm f/1.4  :-\
Quasi al 100% non posso utilizzare quella che ho fino a ieri conteneva la Em1 con il 14-45mm... la sigma è sensibilmente più grossa  :dry:
Sto vedendo sulla rete tante borse... classiche, a fondina... voi che cosa utilizzate!? Io mi sto complicando le idee come al solito  :con:

Ne cerco una quindi che si adatti al solo corpo + lente con al max vano per batteria e caricatore...  O:-)
Ah, visto l'orario, buon pranzo!

;)
La mia attrezzatura? Occhio sinistro ed indice destro.

Offline pacific palisades

• GOLD POSTER
  • andrea
    • Forlì
    • Anobi biblioteca personale
  • Foveon User: Sì
Re:Borse minimal
« Risposta #1 il: Ieri alle 13:39:33 »
Per le uscite di una giornata (se non c'è eccessivamente da camminare) e anche per le esplorazioni in bici uso questa:

https://www.peakdesign.com/collections/last-call/products/everyday-sling-5-v1?variant=9887232294956

può contenere la SDQuattro + 35mm (togliendo tutti gli scomparti interni), oppure una qualsiasi micro 4/3 con obiettivo, eccetto i tele più lunghi che comunque non ho (lasciando uno degli scomparti dove si può mettere altro).

Quando vado in bici invece che usarla a tracolla, aggancio la tracolla in modo da trasformarla in marsupio.

Resiste moderatamente all'acqua, nel caso di diluvio meglio coprirla con una plastica - che però non è compresa.

"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.

Offline Donato56

• Poster
  • **
    • Italia
« Risposta #2 il: Ieri alle 15:07:02 »
Io ho scelto questa per la sd Q

https://store.leica-camera.com/it/it/ona-bag-the-brixton-pelle-cognac-antico

Avendone già 2 rispettivamente per la m10 monocrom e la m10 normale

Offline aleicos

• Newbie
    • Roma
« Risposta #3 il: Ieri alle 18:30:12 »
Anch'io come Andrea ho la Sling 5l di Peak Design, mi sembrano ottimi prodotti, come la loro linea di tracolle a sgancio rapido.

Offline cortonio

• Newbie
    • Casoria
  • Foveon User: Indeciso
« Risposta #4 il: Ieri alle 19:03:43 »
Per le uscite di una giornata (se non c'è eccessivamente da camminare) e anche per le esplorazioni in bici uso questa:

https://www.peakdesign.com/collections/last-call/products/everyday-sling-5-v1?variant=9887232294956

può contenere la SDQuattro + 35mm (togliendo tutti gli scomparti interni), oppure una qualsiasi micro 4/3 con obiettivo,

Molto bella, è proprio del design che preferisco: pulita e senza fronzoli.  :si:
Le borse della Leica, wow che particolari! ma ho visto il prezzo  :pau:

Gli altri cosa usano?
Io continuo la ricerca!
 ;)
La mia attrezzatura? Occhio sinistro ed indice destro.

Offline Donato56

• Poster
  • **
    • Italia
« Risposta #5 il: Ieri alle 19:26:09 »
Le borse della Leica, wow che particolari! ma ho visto il prezzo  :pau:

Gli altri cosa usano?
Io continuo la ricerca!
 ;)
[/quote]