News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Tavoletta Grafica

Aperto da elerum, Sabato, 13 Maggio 2017, 20:36:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Qualcuno di vai la usa, quanto può tornare comoda per il fotoritocco ma anche per lo sviluppo?
Stavo pensando a una UGEE M1000L (per il rapporto qualità prezzo sembra buona, cioè giusto per prendere la mano . cosa ne pensate?
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

KappaWu

Premetto che non conosco la tavoletta in questione. Ti posso solo dire che uso delle Wacom dal 1997 e che non posso farne a meno. Come grandezza ti consiglio un a6. Con questa misura che può sembrare piccola riesco a gestire due monitor e fare ritocchi fini e posso stare ore senza affaticarmi. Con il mouse, a parte che non puoi gestire la pressione, dopo poco mi viene male al braccio....   

conla

io con le tavolette non ci ho mai preso la mano .... per il ritocco mi basta il track pad del mac che è favoloso
CRISigma :si:

pacific palisades

Citazione di: elerum il Sabato, 13 Maggio 2017, 20:36:23
Qualcuno di vai la usa, quanto può tornare comoda per il fotoritocco ma anche per lo sviluppo?
Stavo pensando a una UGEE M1000L (per il rapporto qualità prezzo sembra buona, cioè giusto per prendere la mano . cosa ne pensate?

Ho una Wacom Cintiq mi pare dal 2011. E' un monitor su cui lavori con la penna. Secondo me per il normale fotoritocco non è assolutamente indispensabile, si riesce benissimo anche col mouse o per essere più comodi con la tavoletta del tuo link. Più che altro la Cintiq permette di disegnare perché è molto naturale: è come avere un foglio e una penna. Quindi nel campo della fotografia si possono manipolare parecchio le immagini (in sostanza disegnarci sopra), e fare molto molto facilmente i fotomontaggi.
Una precisazione: spesso i fumettisti professionisti riescono a disegnare, inchiostrare, colorare benissimo anche con tavolette come quella del tuo link (cioè che non sono anche uno schermo), quindi tutto dipende come sempre dalla bravura.

hobbit

Non conosco la tavoletta in oggetto, io ho comunque una Wacom abbastanza entry-level e funziona bene. Mia sorella che fa la fumettista usa anche le una Wacom e non ha problemi.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

sergiozh

Fare i ritocchi alle foto distrugge la fotografia e la trasforma in antifoto.  :cry: