Autore Topic: Incontro a Roma: Merrill e Foveon 4  (Letto 445 volte)

Offline hobbit

• Junior
  • *
    • Udine
    • Mostra profilo
  • Foveon User: Sì
Re:Incontro a Roma: Merrill e Foveon 4
« Risposta #15 il: Lunedì, 09 Aprile 2018, 17:16:21 »
Io mal volentieri ho WhatsApp, ho silenziato molti gruppi in cui altri mi hanno inserito e da cui non ho il coraggio di disiscrivermi.
Ultimamente mi hanno iscritto ad un gruppo a tema Micro Quattro Terzi, vanno avanti a molte centinaia di messaggi al giorno. Follia, roba per chi invece di lavorare può star lì a chattare, non mi riesco a dare altre spiegazioni.
Non ho mai avuto un account FB e me ne vanto!!!

A me il forum piace, piace questo forum dove ogni volta che mi riconnetto vedo che poco è cambiato e posso pensare di leggere quello che è accaduto. Mi porta via poco tempo, è un bene perché non voglio stare per ore isolato dalla realtà.
I contenuto sono organizzati e li ritrovo. Voglio rileggere dei contenuti, per rifletterci e li trovo velocemente, ad esempio quello della composizione fotografica di Antonello.

Non sono vecchio anagraficamente, ma non mi interessa seguire il trend del nuovo se il nuovo è peggio del vecchio.

I foevonisti a me sembra che siano pochi, sia dentro che fuori dal forum. Se già la fotografia, fatta in maniera consapevole, con strumenti che vanno oltre allo smartphone è una nicchia (basta vedere le statistiche delle foto pubblicate), figuriamoci quelle fatte col Foveon. Poi c'è anche da considerare a molti non interessa utilizzare internet. Ad esempio tra tutti gli amici che ho della mia città e che per qualche motivo scattano con una reflex, mirrorless, ...., a nessuno interessa socializzare in internet.

Ho provato a dare un'occhiata al link Reddit, ma non riuscire proprio, voglio qualcosa di più slow ....

Offline pacific palisades

• Militant
  • andrea
    • Forlì
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Lunedì, 09 Aprile 2018, 20:14:13 »
Io amo i  forum perché amo i contenuti. Trovo inutile la parlantina dei social. Se proprio si vuole "deflagrare" si possono sempre implementare i contenuti, cioè dare un taglio redazionale al forum, ma non credo i membri abbiano disponibilità (soprattutto di tempo e energia) per curare tipologie di contenuti approfonditi e originali regolarmente.
  • andrea

Se come so sei un marinaio che osserva l’arrivo del tifone, allora aggrappati stretto e forte all’elemento libero che liberamente voli.
Dario Voltolini Forme d'onda

Non tentare di adattarti a questi delicati palati. Puoi tagliare certo, puoi far fuori qualche ridondanza qua e là, ma sei 'raffinato' così, quando sei te stesso. Non farci caso quando ti danno del rozzo, non hanno nient'altro da opporti. Non sei come blateri di tanto in tanto una ciocchetta!
Antonio Moresco Lettere a nessuno

Offline pacific palisades

• Militant
  • andrea
    • Forlì
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Lunedì, 09 Aprile 2018, 20:18:40 »
Un'idea che mi era venuta è di costruire dentro il forum una intervista al capoccia di Sigma che magari qualcuna/o avrebbe potuto tradurre in inglese dignitoso per inviarla con mail alla Sigma. Secondo me Kazuto avrebbe risposto alle domande con la sua cortese precisione giapponese.
  • andrea

Se come so sei un marinaio che osserva l’arrivo del tifone, allora aggrappati stretto e forte all’elemento libero che liberamente voli.
Dario Voltolini Forme d'onda

Non tentare di adattarti a questi delicati palati. Puoi tagliare certo, puoi far fuori qualche ridondanza qua e là, ma sei 'raffinato' così, quando sei te stesso. Non farci caso quando ti danno del rozzo, non hanno nient'altro da opporti. Non sei come blateri di tanto in tanto una ciocchetta!
Antonio Moresco Lettere a nessuno

Offline SigmaDeltaEta

• Newbie
    • Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Lunedì, 09 Aprile 2018, 21:25:42 »

Resto della mia idea e mi spiace che si sia parlato di social e non di piattaforme, come Reddit che citavo, che sono i newsgroup/forum dei tempi nostri e di quelli venturi (con bookmarking avanzato per organizzare e ripescare gli argomenti e possibilità di fare un ranking dei contenuti sulla base della loro qualità: sui forum il ranking utenti è per numero di post...). Sarà per un'altra occasione. Un caro saluto.