Autore Topic: Cuneo a Torino  (Letto 113 volte)

Online agostino

• Senior
  • Non sono un fotografo, ma miglioro se mi criticate
    • Roma
  • Foveon User: Sì
Cuneo a Torino
« il: Mercoledì, 02 Maggio 2018, 20:05:06 »
Dopo il cuneo della fioritura...

[una domanda: ma tutti quelli che annunciano entusiasti l'acquisto della sd 4 o di altri foveon, lo fanno per dare testimonianza al mondo - questo forum - dell'acquisto o poi pensano anche di condividere qualche foto e considerazione? ]
  • Agostinocantastorie?

Fuji xe1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 50 +90 mm; sigma sd4 + 17-50 mm f 2,8 Ex.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Online Italo

• Moderator
  • HONOR POSTER
  • May Foveon be with you!
    • RIMINI
Re:Cuneo a Torino
« Risposta #1 il: Mercoledì, 02 Maggio 2018, 22:00:02 »
Citazione
.... o poi pensano anche di condividere qualche foto e considerazione?
Se fotografare diventasse un dovere, nessun fotoamatore acquisterebbe fotocamere.  ::)
Mi piace davvero il tuo scatto... ha un che di artistico nella combinazione di semplici elementi e nella scelta tonale, infine la disinvolta presenza umana come ciliegina decorativa!  :si:  :si:  :si:

Non potendo fotografare, interpreto le scene altrui come le vedrebbe l'occhio...  O:-)
Capisco la volontà di voler evidenziare il "cuneo" ma resta ben visibile anche nella mia versione.... con il vantaggio di una migliore lettura dei dettagli in ombra.  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Offline pacific palisades

• Senior
  • andrea
    • Forlì
« Risposta #2 il: Mercoledì, 02 Maggio 2018, 22:25:53 »
Sono d'accordo con Italo.
Comunque riflettere sullo sguardo, cercare di riprodurre lo sguardo invece che una inquadratura forse è importante.