Autore Topic: Cuneo a Torino  (Letto 113 volte)

Online agostino

• Senior
  • Non sono un fotografo, ma miglioro se mi criticate
    • Roma
  • Foveon User: Sì
Cuneo a Torino
« il: Mercoledì, 02 Maggio 2018, 20:05:06 »
Dopo il cuneo della fioritura...

[una domanda: ma tutti quelli che annunciano entusiasti l'acquisto della sd 4 o di altri foveon, lo fanno per dare testimonianza al mondo - questo forum - dell'acquisto o poi pensano anche di condividere qualche foto e considerazione? ]
  • Agostinocantastorie?

Fuji xe1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 50 +90 mm; sigma sd4 + 17-50 mm f 2,8 Ex.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Online Italo

• Moderator
  • HONOR POSTER
  • May Foveon be with you!
    • RIMINI
Re:Cuneo a Torino
« Risposta #1 il: Mercoledì, 02 Maggio 2018, 22:00:02 »
Citazione
.... o poi pensano anche di condividere qualche foto e considerazione?
Se fotografare diventasse un dovere, nessun fotoamatore acquisterebbe fotocamere.  ::)
Mi piace davvero il tuo scatto... ha un che di artistico nella combinazione di semplici elementi e nella scelta tonale, infine la disinvolta presenza umana come ciliegina decorativa!  :si:  :si:  :si:

Non potendo fotografare, interpreto le scene altrui come le vedrebbe l'occhio...  O:-)
Capisco la volontà di voler evidenziare il "cuneo" ma resta ben visibile anche nella mia versione.... con il vantaggio di una migliore lettura dei dettagli in ombra.  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Offline pacific palisades

• Senior
  • andrea
    • Forlì
« Risposta #2 il: Mercoledì, 02 Maggio 2018, 22:25:53 »
Sono d'accordo con Italo.
Comunque riflettere sullo sguardo, cercare di riprodurre lo sguardo invece che una inquadratura forse è importante.

Sì.. e anche Sardosono è sparito con la SD4, ma io scriverò a Chi l'ha visto, anzi a Chi li ha visti! :D
  • andrea

Se come so sei un marinaio che osserva l’arrivo del tifone, allora aggrappati stretto e forte all’elemento libero che liberamente voli.
Dario Voltolini Forme d'onda

Non tentare di adattarti a questi delicati palati. Puoi tagliare certo, puoi far fuori qualche ridondanza qua e là, ma sei 'raffinato' così, quando sei te stesso. Non farci caso quando ti danno del rozzo, non hanno nient'altro da opporti. Non sei come blateri di tanto in tanto una ciocchetta!
Antonio Moresco Lettere a nessuno

Offline pacific palisades

• Senior
  • andrea
    • Forlì
« Risposta #3 il: Mercoledì, 02 Maggio 2018, 22:29:18 »
Sì continua su questa strada Agostino di semplicità e di emozione mi sembra ti appartenga in profondità.
Cioè la strada puoi cambiarla, parlavo in senso metaforico eh  :))
  • andrea

Se come so sei un marinaio che osserva l’arrivo del tifone, allora aggrappati stretto e forte all’elemento libero che liberamente voli.
Dario Voltolini Forme d'onda

Non tentare di adattarti a questi delicati palati. Puoi tagliare certo, puoi far fuori qualche ridondanza qua e là, ma sei 'raffinato' così, quando sei te stesso. Non farci caso quando ti danno del rozzo, non hanno nient'altro da opporti. Non sei come blateri di tanto in tanto una ciocchetta!
Antonio Moresco Lettere a nessuno

Offline Ginni

• Militant
  • Madrelingua Estera: Sì
« Risposta #4 il: Giovedì, 03 Maggio 2018, 00:20:10 »
Agostino ma sei a Torino?

Online agostino

• Senior
  • Non sono un fotografo, ma miglioro se mi criticate
    • Roma
« Risposta #5 il: Venerdì, 04 Maggio 2018, 12:38:06 »
Grazie a tutti per l'attenzione.

Per Italo: apprezzo sempre i tuoi interventi di "riavvicinamento tonale" della foto alla scena reale (anche solo supposta) e qualsiasi altra correzione/interpretazione. Direi che si condividono le foto anche per questo. Lo dico ora e vale per sempre (così non lo devo ripetere ogni volta).
Citazione
Se fotografare diventasse un dovere, nessun fotoamatore acquisterebbe fotocamere.
ll digitale ha dato un impulso folle all'acquisto di fotocamere: io mi sono dato la regola di non fare acquisti a meno di rivoluzioni (una foveon che si usa bene come la sd quattro e con QI veramente incrementata).

Sono stato a Torino dal 22 a l 25 aprile e spero di tornarci a breve per continuare a esplorarla, camminando (vi invidio la fruibilità della bellissima città; a Roma, da questo punto di vista, siamo messi male pur nella innegabile e quasi inesauribile (si scoprono sempre posti nuovi) bellezza che offre).

• Agostinocantastorie?

Fuji xe1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 50 +90 mm; sigma sd4 + 17-50 mm f 2,8 Ex.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)