Autore Topic: Un viaggio noioso...  (Letto 90 volte)

Offline andrea948

• Militant
    • Biella
  • Foveon User: Sì
Un viaggio noioso...
« il: Sabato, 30 Giugno 2018, 18:58:12 »
Me ne torno come al solito a casa  per il fine settimana, per ingannare il tempo provo qualche scatto  (il secondo o il terzo) con la nuova  SD quattro, se il buongiorno si vede dal mattino.... :-\

SD4 1/50- f/1,4- ISO 100 (B&W in camera)
Canon Pixma Pro-1.

Offline agostino

• TOP POSTER
  • Non sono un fotografo, ma miglioro se mi criticate
    • Roma
Re:Un viaggio noioso...
« Risposta #1 il: Sabato, 30 Giugno 2018, 21:15:40 »
Ti piace o no?
  • Agostinocantastorie?

Fuji xe1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 50 +90 mm; sigma sd4 + 17-50 mm f 2,8 Ex.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
« Risposta #2 il: Sabato, 30 Giugno 2018, 23:54:05 »
Vedendo l'immagine mi viene in mente il claim:

Citazione
LEICA M MONOCHROM
Il livello successivo della fotografia in bianco e nero.

Oddio che ridere... :D
"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
« Risposta #3 il: Domenica, 01 Luglio 2018, 00:32:26 »
Me ne torno come al solito a casa  per il fine settimana, per ingannare il tempo provo qualche scatto  (il secondo o il terzo) con la nuova  SD quattro, se il buongiorno si vede dal mattino.... :-\

SD4 1/50- f/1,4- ISO 100 (B&W in camera)

:si:
"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.

Offline Joserri

• TOP POSTER
    • Madrid
  • Madrelingua Estera: Sì
« Risposta #4 il: Domenica, 01 Luglio 2018, 00:59:34 »

Vedo, vedo, ma non vedo. Non so cosa ci sia sulla destra, ma è quasi certamente qualcosa di più interessante di un tavolo sfocato. Una leggera svolta a destra e c'è qualcosa. Non mi piace un diaframma a 1.4, tranne se il soggetto principale è un ritratto. La profondità di campo, come lo "zoom" (che Godard ha detto), è una questione di principio morale. Grazie per la condivisione. Vi devo una visione che mi aiuta.

Saluti!

Offline andrea948

• Militant
    • Biella
« Risposta #5 il: Domenica, 01 Luglio 2018, 09:17:15 »
Ti piace o no?

È semplicemente un test , sulla qualità del b&w in camera, nessuna pretesa... Se mi piace ? Certo che sì! Un b&w così “cotto e mangiato “ chi me lo da?! A parte la L. Monocrome...forse :-\
Comunque la DP2M me la tengo per alcuni aspetti è ancora imbattuta....
Canon Pixma Pro-1.

Offline andrea948

• Militant
    • Biella
« Risposta #6 il: Domenica, 01 Luglio 2018, 09:22:39 »

Vedo, vedo, ma non vedo. Non so cosa ci sia sulla destra, ma è quasi certamente qualcosa di più interessante di un tavolo sfocato. Una leggera svolta a destra e c'è qualcosa. Non mi piace un diaframma a 1.4, tranne se il soggetto principale è un ritratto. La profondità di campo, come lo "zoom" (che Godard ha detto), è una questione di principio morale. Grazie per la condivisione. Vi devo una visione che mi aiuta.

Saluti!

Hai ragione, ma con gli EV a disposizione, e le vibrazioni del treno in corsa, a 100 iso non c’è altra scelta di diaframma, a meno che mettere un obiettivo OS.... 8)
ciao
Canon Pixma Pro-1.