Autore Topic: Riparare dp1x?  (Letto 46 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online hobbit

  • Poster
  • **
  • Post: 239
    • Udine
  • Foveon User: Ex
Riparare dp1x?
« il: Martedì, 10 Luglio 2018, 08:29:45 »
Qualche tempo fa, forse un anno fa, non ricordo esattamente, mi è successa una cosa spiacevole, avevo in una borsa a tracolla la dp1x e la dp2x, era aperta e in un momento di distrazione inclinandomi sono cadute entrambe, facendo un discreto capitombolo.
Dopo un periodo di shock le ho accese per capire quello che era successo.

La dp2x aveva riportato un segno evidente sulla scocca, ma di fatto niente nel funzionamento. Però ogni volta che la vedevo mi veniva tristezza e allora decisi di venderla dichiarando l'avvenuta caduta.

La dp1x esteticamente un lieve segnetto, ma internamente gli era andata peggio. La lente funzionava, ma ora rumorosamente, il display funzionava solo in review, non nella fase di scatto. La decisione fu, sotterrarla in fondo ad un cassetto.

Perciò la situazione è questa, ho una dp1x che ha la messa a fuoco che funziona spernacchiando, ma non si vede cosa sta mettendo a fuoco.
Il display funziona solo quando si accede al menu o si rivedendo gli scatti, non in fase di scatto.

Ora che il tempo è passato e il dispiacere mitigato, l'ho ritirata fuori dal cassetto e vorrei capire se esiste la possibilità di riparare la dp1x. L'alternativa è utilizzarla, fin quando va, con un mirino ottico.
Panasonic GX7 + PanaLeica 12-60 + PanaLeica 25mm + Sigma 60mm + Lumix 45-175 (sistema principale)
Panasonic GH1 + 14-45 (per il video)
Olympus E-M10 mk1 (in vendita)

"Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti." (J.R.R. Tolkien)