Autore Topic: FF Panasonic  (Letto 246 volte)

Offline hobbit

• Militant
    • Udine
  • Foveon User: Ex
FF Panasonic
« il: Venerdì, 31 Agosto 2018, 19:13:13 »
Da utilizzatore Panasonic, non me l'aspettavo:

www.43rumors.com/ft5-panasonic-will-announce-its-first-full-frame-syst
Panasonic GX7 + PanaLeica 12-60 + PanaLeica 25mm + Sigma 60mm + Lumix 45-175 (sistema principale)
Panasonic GH1 + 14-45 (per il video)

"Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti." (J.R.R. Tolkien)

Online pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
  • Foveon User: Sì
Re:FF Panasonic
« Risposta #1 il: Venerdì, 31 Agosto 2018, 21:12:59 »
Già fanno delle bellissime MFT... la FF sarà una bomba.
  • andrea

Se come so sei un marinaio che osserva l’arrivo del tifone, allora aggrappati stretto e forte all’elemento libero che liberamente voli.
Dario Voltolini Forme d'onda

Non tentare di adattarti a questi delicati palati. Puoi tagliare certo, puoi far fuori qualche ridondanza qua e là, ma sei 'raffinato' così, quando sei te stesso. Non farci caso quando ti danno del rozzo, non hanno nient'altro da opporti. Non sei come blateri di tanto in tanto una ciocchetta!
Antonio Moresco Lettere a nessuno

Offline Ginni

• Militant
  • Madrelingua Estera: Sì
« Risposta #2 il: Venerdì, 31 Agosto 2018, 21:32:58 »
Io ci andrei cauto.
Aspettiamo prima un annuncio ufficiale.
L'investimento non é da ridere, non tanto peril corpo, credo che allo stato attuale molte case potrebbero 'lanciare' full frame a 1000 euro, ma di certo non lo fanno per convenienza commerciale, ma per le ottiche occorrerebbe mettere in produzione una nuova linea e i costi sarebbero superiori alla realizzazione del corpo.

Offline hobbit

• Militant
    • Udine
« Risposta #3 il: Venerdì, 31 Agosto 2018, 22:20:41 »
Vedremo, lo danno ft5.
Panasonic GX7 + PanaLeica 12-60 + PanaLeica 25mm + Sigma 60mm + Lumix 45-175 (sistema principale)

"Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti." (J.R.R. Tolkien)

Offline Moreno

• Newbie
    • Macerata
  • Foveon User: A breve
« Risposta #4 il: Venerdì, 21 Settembre 2018, 20:47:09 »
Sul sito "Mirrorless Rumors" ho letto una notizia che, se vera, è una bomba:
"And so all cards are on the table now: ON September 25 Leica, Sigma and Panasonic will announce a new profound partnership. Together they will develop cameras and lenses based on the Leica SL Mount".

Mettere insieme Panasonic, Sigma e Leica significa, a parere mio, una sola cosa: Panasonic fa le fotocamere, Leica gli obiettivi e Sigma … aggiunge il Foveon!

Ma vi immaginate gli obiettivi Leica sul Foveon? Il meglio del meglio, semplicemente. Posso tirare fuori dal cassetto i miei summilux, summicron, elmarit, apo telyt …
E' una speranziella sempre avuta e mai confessata apertamente. Non succederà, ma se succede ...

Offline Ginni

• Militant
  • Madrelingua Estera: Sì
« Risposta #5 il: Sabato, 22 Settembre 2018, 23:53:50 »
Se ne discute animatamente in un altro post.
Io aspetto il 25, ma se Sigma diventa alla stregua di Nikon e Canon con la joint venture Leica e Panasonic, diventiamo subito tutti montati ed antipatici? :con:

Offline hobbit

• Militant
    • Udine
« Risposta #6 il: Domenica, 23 Settembre 2018, 00:22:11 »
È un po' colpa mia. All'inizio quando si sapeva poco che niente del FF Panasonic avevo aperto questo thread, quando poi è venuta fuori la probabile sinergia tra Panasonic Leica e Sigma ho aperto il nuovo thread.
Probabilmente andrebbe chiuso questo thread.