Autore Topic: Solo FOVEON  (Letto 250 volte)

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
  • Foveon User: Sì
Re:Solo FOVEON
« Risposta #15 il: Mercoledì, 12 Settembre 2018, 16:24:15 »
Ma sì, questa della leggerezza è una ideologia contemporanea del fotografo esangue e mingherlino che vorrebbe anche il proprio scheletro in carbonio, Ansel Adams portava sui cucuzzoli le sue fotocamere che nemmeno Fitzcarraldo... altro che la Leica col Summilux  :D
  • andrea

Se come so sei un marinaio che osserva l’arrivo del tifone, allora aggrappati stretto e forte all’elemento libero che liberamente voli.
Dario Voltolini Forme d'onda

Non tentare di adattarti a questi delicati palati. Puoi tagliare certo, puoi far fuori qualche ridondanza qua e là, ma sei 'raffinato' così, quando sei te stesso. Non farci caso quando ti danno del rozzo, non hanno nient'altro da opporti. Non sei come blateri di tanto in tanto una ciocchetta!
Antonio Moresco Lettere a nessuno

Offline Rino

• TOP POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
« Risposta #16 il: Giovedì, 13 Settembre 2018, 19:46:36 »
Portare solo il Foveon o usare solo il Foveon è una cosa che in genere sconsiglio a chi inizia o a chi deve fotografare generi molto diversi (per esempio, matrimoni, sport e architettura), ma nel tuo caso (che non sei un principiante né uno che non ha le idee chiare su cosa fotografare) credo che sia la scelta giusta. Ormai lascio il Bayer a casa la maggior parte delle volte ed il mio corredo Sony viene tirato fuori solo per i servizi matrimoniali e le cerimonie (non fotografo lo sport).
Quando si conosce bene il Foveon e lo si sa usare, non se ne può fare più a meno.
  • Rino

Offline Giovanni Piliarvu

• Newbie
    • TOKYO
« Risposta #17 il: Venerdì, 14 Settembre 2018, 02:48:48 »
Portare solo il Foveon o usare solo il Foveon è una cosa che in genere sconsiglio a chi inizia o a chi deve fotografare generi molto diversi (per esempio, matrimoni, sport e architettura), ma nel tuo caso (che non sei un principiante né uno che non ha le idee chiare su cosa fotografare) credo che sia la scelta giusta. Ormai lascio il Bayer a casa la maggior parte delle volte ed il mio corredo Sony viene tirato fuori solo per i servizi matrimoniali e le cerimonie (non fotografo lo sport).
Quando si conosce bene il Foveon e lo si sa usare, non se ne può fare più a meno.

Ciao Rino!
ehh.. Sarebbe bello poter lasciare a casa il corredo Sony, eh?  ;)
Un`altra cosa che  e` da considerare e` volere usare il 14mm come un reale 14mm. per fortuna ho l`mc-11 da attaccare alla Sony... pero` scommetto che rimarra` in borsa per il 90% degli scatti. 

Offline Rino

• TOP POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
« Risposta #18 il: Venerdì, 14 Settembre 2018, 10:20:56 »

Ciao Rino!
ehh.. Sarebbe bello poter lasciare a casa il corredo Sony, eh?  ;)
Un`altra cosa che  e` da considerare e` volere usare il 14mm come un reale 14mm. per fortuna ho l`mc-11 da attaccare alla Sony... pero` scommetto che rimarra` in borsa per il 90% degli scatti.

Forse sì, forse no, ma del resto - avendo un piccolo corpo mirrorless della serie A7 - sarebbe un rischio inutile lasciarla a casa visto che, avendo l'MC-11, non devi portare con te anche il corredo di ottiche Sony. Anch'io sento molto il problema delle focali equivalenti e, al momento, il 24-105 sulla H non è versatile come sarebbe su qualsiasi fotocamera FF.
  • Rino