Community > Presentazioni

Buon giorno a tutti

(1/4) > >>

edecapitani:
Salve, sono Enrico.
Faccio fotografie per passione (anche se non sono un buon fotografo) e come supporto alle mie attività didattiche nel campo dell'iconografia, dell'arte e del turismo.
Proprio per questo, dopo anni di canon 450D volevo una fotocamera che mi desse  molta definizione e possibilità di ritaglio. Ho ponderato a lungo, poi a maggio mi sono procurato una SD quattro, per tutto quello che ho letto sul Foveon e anche per qualcosa di indefinibile che mi ha affascinato. Dopo i primi mesi di utilizzo, posso dire che la macchina mi ha dato molti grattacapi ma anche fotografie che rispondono a quel che cercavo. Sono ben felice di frequentare un forum dove la gran parte degli utenti ha molto da insegnarmi sulla fotografia... e sul foveon.

Sardosono:
Benvenuto in questa gabbia di insoddisfatti perennemente alla ricerca del Foveon perduto, dove non ce ne son due d'accordo sul Foveon che vorrebbero, ai quali mo' ti ci aggiungi pure tu, portando con te le tue insoddisfazioni ad aggiungersi alle nostre, come se non ne avessimo già abbastanza, e ponendo miriadi di domande assolutamente risibili, banalmente scontate e scontatamente banali, alle quali abbiamo già risposto miriadi di volte con chiarezza e precisione e alle quali ognuno ti risponderà in modo differente, oscuro e approssimativo, dimostrando che le miriadi di risposte date in precedenza con chiarezza e precisione non sono servite bellamente a niente, ma comunque alla fine della giostra ti sentirai pienamente soddisfatto, non ostante che tutte le informazioni sconclusionate che avrai ricevuto ti avranno ubriacato peggio dei peggiori bar di Caracas, perché la confusione epocale nella quale nuoterai ti farà dimenticare il motivo per il quale ti sei iscritto e allora non ti domanderai più "UNO: chi sono? - DUE: da dove vengo? - TRE: dove vado?" ma riuscirai finalmente a trascendere l'esistenzialità degli interrogativi esistenziali per giungere manzonianamente all'interrogativo esistenziale finale che è "QUATTRO: chi era costui?!..." la cui risposta potrai trovare solamente in questo forum, perché soltanto qui essa è stata calcolata con precisione assoluta, risultando pari esattamente a "QUARANTADUE" !!!

In una parola.... BENVENUTO!!!  :wel:

agostino:
Ciao. Anche io fotografo per divertimento ma per le mie brutte e mal fatte foto esigo la qualità del Foveon.
Benvenuto,
ora sciroppati il delirio del momento:

http://forum.foveon.it/index.php?topic=7154.msg57034#new

 e capirai inche guaio ti sei messo!

pacific palisades:
Ciao Edecapitani, ti stavamo aspettando  8)

@ Sardosono, caspita Quarantadue è una citazione del grande Douglas Adams.

Ginni:
ENRICO ben venuto.
Sei entrato in un momento di pura follia per i foveonisti.
Tra un po ci sará chi tenterà di segare il tubo della Quattro per avere un registro corto.
Come spiegazioni tecniche leggi con fiducia gli interventi di Antonello e anche di Italo, tra noi matti sono i più equilibrati ed autorevoli.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa