Autore Topic: [CERCO] SIGMA DP2/3 MERRILL  (Letto 151 volte)

Offline DANYZ

• TOP POSTER
    • Emilia-Romagna
  • Foveon User: Ex
[CERCO] SIGMA DP2/3 MERRILL
« il: Lunedì, 15 Ottobre 2018, 16:57:21 »
Cerco una delle due macchine in ottimo stato auspicabilemente  intorno ai 300 euro
ALOHA

Offline Italo

• HONOR POSTER
  • May Foveon be with you!
    • RIMINI
  • Foveon User: Sì
Re:[CERCO] SIGMA DP2/3 MERRILL
« Risposta #1 il: Martedì, 16 Ottobre 2018, 14:59:17 »
Citazione
.... auspicabilemente  intorno ai 300 euro
Sarà dura... ho visto prezzi attorno ai 500€!  :wow:
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Offline DANYZ

• TOP POSTER
    • Emilia-Romagna
« Risposta #2 il: Martedì, 16 Ottobre 2018, 17:30:50 »
Lo so Italo, ma ne ho anche viste intorno ai 250 e 300 euro (condizioni ottime/eccellenti con dotazione base e a volte non solo!), che non sono riuscito ad accaparrarmi per distrazione!  :azz:
ALOHA

Offline hobbit

• Militant
    • Udine
« Risposta #3 il: Martedì, 16 Ottobre 2018, 18:07:16 »
È un po' che non le vedo a quei prezzi, mi sembra che i prezzi si siano rialzati.
Almeno in Italia, a mio giudizio, per colpa o per merito (dipende dal punto di vista) del molto parlarne nei vari forum, Juza in primis.
Per me per avere un ritorno a prezzi più corretti bisognerà aspettare l'uscita del nuovo sensore, spero 1:1:1 e spero non solo FF, ma anche magari Aps e su compatte.
Panasonic GX7 + PanaLeica 12-60 + PanaLeica 25mm + Sigma 60mm + Lumix 45-175 (sistema principale)
Panasonic GH1 + 14-45 (per il video)

"Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti." (J.R.R. Tolkien)

Offline DANYZ

• TOP POSTER
    • Emilia-Romagna
« Risposta #4 il: Martedì, 16 Ottobre 2018, 18:13:10 »
Sulla baia Europea ho visto degli affaroni incredibili da due mesi a questa parte...ogni tanto salta fuori qualcosa d'interessante. Bisogna sempre stare all'erta  :D
In questo momento vedo solo prezzi alti o addirittura improponibili, e non solo sulla baia. Capisco il Merrill e la sua qualità, ma per quei prezzi le fotocamere per me possono rimanere in vetrina a vita  :))
ALOHA

Offline Italo

• HONOR POSTER
  • May Foveon be with you!
    • RIMINI
  • Foveon User: Sì
« Risposta #5 il: Martedì, 16 Ottobre 2018, 18:34:07 »
Il tempo aggiusterà anche i prezzi... basta aspettare!  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Offline DANYZ

• TOP POSTER
    • Emilia-Romagna
« Risposta #6 il: Martedì, 16 Ottobre 2018, 18:38:02 »
Esatto!!  8)
ALOHA

Offline hobbit

• Militant
    • Udine
« Risposta #7 il: Martedì, 16 Ottobre 2018, 18:59:34 »
Sulla baia Europea ho visto degli affaroni incredibili da due mesi a questa parte...ogni tanto salta fuori qualcosa d'interessante. Bisogna sempre stare all'erta  :D
In questo momento vedo solo prezzi alti o addirittura improponibili, e non solo sulla baia. Capisco il Merrill e la sua qualità, ma per quei prezzi le fotocamere per me possono rimanere in vetrina a vita  :))
Guardo spesso la baia, anche perché io compro solo usato, niente del mio corredo fotografico è stato comprato nuovo. L'acquisto del nuovo personalmente non lo valuto, i prezzi attuali sono troppo elevati per il budget che destino ad un hobby.

Sulla baia capita, per motivi statistici, che ci siano dei periodi in cui l'offerta di un certo modello abbonda e altri in cui defice. Basta una buona recensione per condizionare il mercato visti i numeri irrisori. Di fatto quando c'è abbondanza il prezzo sale meno.

Il tempo aggiusterà anche i prezzi... basta aspettare!  ;)

Comunque, il passare degli anni abbassa i prezzi, ma anche l'aspettativa di vita di questi oggetti. Non so quale sia il giusto compromesso.
Panasonic GX7 + PanaLeica 12-60 + PanaLeica 25mm + Sigma 60mm + Lumix 45-175 (sistema principale)
Panasonic GH1 + 14-45 (per il video)

"Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti." (J.R.R. Tolkien)

Offline DANYZ

• TOP POSTER
    • Emilia-Romagna
« Risposta #8 il: Martedì, 16 Ottobre 2018, 22:40:38 »

Comunque, il passare degli anni abbassa i prezzi, ma anche l'aspettativa di vita di questi oggetti. Non so quale sia il giusto compromesso.

Vero, infatti a me piace adesso la Merrill. Domani che diventerà obsoleta non m'interesserà più, ci sarà altro  8)
ALOHA