Da Bonci non sono mai stata ma a Parma, in fiera, mi ha fatto assaggiare una sua eccezionale focaccia con farina di farro. Ho provato a rifarla

O.T.
Personalmente faccio fatica a conciliare farro ebbasta con lunga lievitazione (non ne parliamo se c'è anche farro integrale), nonostante il frigorifero. In un video disse che per il farro bastavano 6-7 ore di lievitazione, mentre nel suo sacro libro dice che fa lievitare almeno 24 ore. C'è qualcosa che non torna

Oppure torna se ha una tecnologia per gestire la temperatura di lievitazione parecchio avanzata, insomma più di quanto possa averne in casa il normale pizzamatore col suo triste frigo ikea che fa un po' quel che gli garba. Una volta mi pare disse che controllava la temperatura con una progressione partendo da un grado (che è davvero poco).
Però il farro è buono e profumato e cotto ha un colore bellissimo, quindi almeno un po' ne metto mischiandolo con la farina di grano tenero tipo 2. Ultimamente aggiungo anche una parte di manitoba per dargli un po' di resistenza alla lievitazione. E poi ho mollato la teglia perché lasciare l'impasto sulla pietra e vederlo gonfiare istantaneamente mi dà una gioia indescrivibile.
Un giorno apriamo un topic sulla pizza!