Autore Topic: Fotografia Femminile. Osservatorio Nazionale  (Letto 30 volte)

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
  • Foveon User: Sì
Fotografia Femminile. Osservatorio Nazionale
« il: Lunedì, 28 Gennaio 2019, 20:15:27 »
Sessantaquattro autrici in una realtà lavorativa che è ancora più sessista di quella dei cuochi, qui.

Citazione
Osservatorio

Questo è uno spazio dedicato alla fotografia contemporanea al femminile, che mira ad offrire spunti di riflessione e di analisi sul fenomeno italiano, anche attraverso operazioni di confronto e scambio con realtà estere.

Autrici emergenti e autrici conosciute si incontrano e si potranno incontrare in questo spazio per raccontarsi attraverso i propri lavori.

Insieme cercheremo di scoprire e comprendere questo ‘fenomeno’ che oggi appare in crescita e in evoluzione, valutando eventuali elementi comuni o discordanti e, se esistono, quali questi possano essere.

Fotografi, curatori e appassionati di fotografia potranno qui trovare nuove risorse e occasioni di confronto.

Fotografia Femminile è aperta a proposte e collaborazioni. Scriveteci.
  • andrea

Se come so sei un marinaio che osserva l’arrivo del tifone, allora aggrappati stretto e forte all’elemento libero che liberamente voli.
Dario Voltolini Forme d'onda

Non tentare di adattarti a questi delicati palati. Puoi tagliare certo, puoi far fuori qualche ridondanza qua e là, ma sei 'raffinato' così, quando sei te stesso. Non farci caso quando ti danno del rozzo, non hanno nient'altro da opporti. Non sei come blateri di tanto in tanto una ciocchetta!
Antonio Moresco Lettere a nessuno

Offline agostino

• TOP POSTER
  • Non sono un fotografo, ma miglioro se mi criticate
    • Roma
Re:Fotografia Femminile. Osservatorio Nazionale
« Risposta #1 il: Lunedì, 28 Gennaio 2019, 20:37:44 »
vorrei aderire a questo gruppo, tra 64 qualcuna che mi piace (come fotografa) la trovo
  • Agostinocantastorie?

Fuji xe1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 50 +90 mm; sigma sd4 + 17-50 mm f 2,8 Ex.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
Re:Fotografia Femminile. Osservatorio Nazionale
« Risposta #2 il: Martedì, 29 Gennaio 2019, 00:34:41 »
vorrei aderire a questo gruppo, tra 64 qualcuna che mi piace (come fotografa) la trovo

Per esempio il progetto di Simona Filippini Boys&Guns è bello - le foto hanno anche splendidi tagli sui soggetti che potrebbero esorcizzare il demone del completismo da cui sei abitato :D
  • andrea

Se come so sei un marinaio che osserva l’arrivo del tifone, allora aggrappati stretto e forte all’elemento libero che liberamente voli.
Dario Voltolini Forme d'onda

Non tentare di adattarti a questi delicati palati. Puoi tagliare certo, puoi far fuori qualche ridondanza qua e là, ma sei 'raffinato' così, quando sei te stesso. Non farci caso quando ti danno del rozzo, non hanno nient'altro da opporti. Non sei come blateri di tanto in tanto una ciocchetta!
Antonio Moresco Lettere a nessuno