Autore Topic: Primi scatti con DP0Q  (Letto 75 volte)

Offline mr_mouse

• Junior
  • *
    • trestina
  • Foveon User: Sì
Primi scatti con DP0Q
« il: Venerdì, 12 Aprile 2019, 23:59:57 »
Come primo impatto eccezionale: la mia "Foveon" preferita!!

Offline sergiozh

• Militant
  • DP2M
    • Svizzera
Re:Primi scatti con DP0Q
« Risposta #1 il: Sabato, 13 Aprile 2019, 00:29:39 »
anche a me piacerebbe, ma non ha il mirino incluso e questo mi disturba.

spero che ne facciano una simile con mirino elettronico in futuro.

l'hai presa nuova o di seconda mano ?

Offline mr_mouse

• Junior
  • *
    • trestina
« Risposta #2 il: Sabato, 13 Aprile 2019, 01:08:49 »
nuova col Mirino Lvf-01, ma purtroppo non è una grande soluzione: è ingombrante e poco pratico.
ancora l'ho usata in una sola occasione e le immagini che acquisisce sono fenomenali.
purtroppo ha uno schermo vergognoso, la maggior parte degli scatti li fai a intuito...

Offline Rino

• TOP POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
« Risposta #3 il: Sabato, 13 Aprile 2019, 14:17:25 »

Benvenuto nel "Club Zero"! ;)
Una fotocamera eccezionale che non mi stanco mai di adoperare ed un'ottica così buona che fa sembrare mediocri tutte le altre che si posseggono. Fa coppia in maniera eccellente con la dp3, altro obiettivo eccellente.
  • Rino

Offline sergiozh

• Militant
  • DP2M
    • Svizzera
« Risposta #4 il: Sabato, 13 Aprile 2019, 15:15:43 »
nuova col Mirino Lvf-01, ma purtroppo non è una grande soluzione: è ingombrante e poco pratico.
ancora l'ho usata in una sola occasione e le immagini che acquisisce sono fenomenali.
purtroppo ha uno schermo vergognoso, la maggior parte degli scatti li fai a intuito...

Esiste anche un mirino ottico esterno specifico sigma (senza indicazioni di alcun genere a parte la cornice per inquadrare).

Offline mr_mouse

• Junior
  • *
    • trestina
« Risposta #5 il: Sabato, 13 Aprile 2019, 16:27:59 »

Esiste anche un mirino ottico esterno specifico sigma (senza indicazioni di alcun genere a parte la cornice per inquadrare).

sì ma costa un mucchio di soldi e non è facile capire se stai mettendo a fuoco il soggetto che ti interessa! ce l'ho sulla DP2Q ed è fatto benissimo, ma non è così "risolutivo"!! L'ho usato solo una volta e la metà dello foto erano sfocate.... cosa impossibile da capire dall'osceno schermino delle Quattro (idem Merrill)

Offline mr_mouse

• Junior
  • *
    • trestina
« Risposta #6 il: Sabato, 13 Aprile 2019, 16:31:29 »

Benvenuto nel "Club Zero"! ;)
Una fotocamera eccezionale che non mi stanco mai di adoperare ed un'ottica così buona che fa sembrare mediocri tutte le altre che si posseggono. Fa coppia in maniera eccellente con la dp3, altro obiettivo eccellente.

grazie: sono perfettamente d'accordo (poi purtroppo il fotografo è quello che è....). la DP3Q la uso quasi solo per la macro e mi piace tanto, peccato per il rapporto d'ingrandimento non eccezionale, altrimenti sarebbe perfetta (mi pare di ricordare che la DP3M avesse un ingrandimento maggiore!?!?)