Buonasera, mi presento, mi chiamo Marco.
Non mi considero un fotografo, ma ho sempre scattato molte foto, cominciando con una compattina e poi negli anni ottanta con una Nikon FE e una F3 col 28 PC-NIKKOR decentrabile col quale fotografavo architetture. Qualche volta ho stampato in B/N.
Sono seguiti anni (molti) di classiche foto figli/vacanze con varie compattine digitali e molti, molti scatti di lavoro (mi prendono in giro, ma spesso salvano il ).
Due anni fa sono tornato a una macchina con lenti intercambiabili con una Sony A7, presa quasi per sbaglio, ma attratto dalla possibilità di montarci i vari 'old' obiettivi Nikon che ho, tutti manuali... la passione si è riaccesa.
Poi l'hanno scorso per caso sono venuto a conoscenza di questo particolare sensore, il “foveon” e ne sono rimasto incuriosito. Il colpo di grazia me l'ha dato l'approfondimento dell'argomento su un sito, “Nadir”, il quale Autore e Editore, un tal Rino, è riuscito a farmi affascinare con argomenti che vanno al di là del puro dato tecnico, ma che attendono piuttosto alla qualità delle immagini che si realizzano.
Dopo lungo indugiare un giorno trovo usata una sd Quattro con il suo 30mm quasi immacolata e faccio il 'salto'. Ci aggiungo il 70 macro e insomma eccomi qua.
Scusate sono stato un po' lungo, è parecchio che vi leggo e mi piace molto lo spirito genuino e collaborativo che permea questo forum.