Autore Topic: Marina leccese  (Letto 144 volte)

Offline maxtolardo

• Militant
    • Lecce
  • Foveon User: Sì
Marina leccese
« il: Mercoledì, 08 Maggio 2019, 20:06:30 »
DP0. Io resto basito davanti a simili risultati e pensate che il lato lungo l'ho dimezzato per postarla. Ho aperto il raw con SPP senza apportare nessuna modifica. Modalità di colore standard. Aperto in PS ho aggiustato i valori tonali schiarendola col cursore destro. Curve modestissime e maschera di contrasto fattore 5, raggio 50.
Che ve ne sembra?

Offline Marco_M

• Junior
  • *
    • Lido di Camaiore
Re:Marina leccese
« Risposta #1 il: Giovedì, 09 Maggio 2019, 00:38:02 »
Mi piace molto! :si:
  • Marco

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
    • Anobi biblioteca personale
« Risposta #2 il: Giovedì, 09 Maggio 2019, 07:44:55 »

Che ve ne sembra?

Che la foto è bella (che la macchina funzionasse bene me lo immaginavo).
"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.

Offline Rino

• TOP POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
« Risposta #3 il: Giovedì, 09 Maggio 2019, 11:00:25 »
DP0. Io resto basito davanti a simili risultati e pensate che il lato lungo l'ho dimezzato per postarla. Ho aperto il raw con SPP senza apportare nessuna modifica. Modalità di colore standard. Aperto in PS ho aggiustato i valori tonali schiarendola col cursore destro. Curve modestissime e maschera di contrasto fattore 5, raggio 50.
Che ve ne sembra?

Molto bella, l'ombra sulla sinistra fa la differenza. La resa della dp0 è sempre spettacolare e vedo che tu ci sguazzi!
  • Rino

Offline edecapitani

• Militant
    • Paullo (MI)
« Risposta #4 il: Giovedì, 09 Maggio 2019, 15:14:19 »
È una bellissima foto MA abbiate pietà: è da mesi che resisto, però se continuate a parlare della dp0 esco di casa, cerco uno spacciatore e la prendo, poi devo disintossicarmi.
A proposito, voi che avete sia la sdq che la dp ditemi qualcosa del monitor della dp0: è equiparabile a quello di sdq (col quale mi trovo bene) o no? La verità, non una bugia a fin di bene.
  • Enrico

Offline Marco_M

• Junior
  • *
    • Lido di Camaiore
« Risposta #5 il: Giovedì, 09 Maggio 2019, 16:17:41 »
È una bellissima foto MA abbiate pietà: è da mesi che resisto, però se continuate a parlare della dp0 esco di casa, cerco uno spacciatore e la prendo, poi devo disintossicarmi.
A proposito, voi che avete sia la sdq che la dp ditemi qualcosa del monitor della dp0: è equiparabile a quello di sdq (col quale mi trovo bene) o no? La verità, non una bugia a fin di bene.
quoto!
  • Marco

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
    • Anobi biblioteca personale
« Risposta #6 il: Giovedì, 09 Maggio 2019, 19:51:48 »

Mancano tutte le foto e le didascalie che ancora non hai fatto all'arte che ancora non hai visto. Una nuova fotocamera non è una mancanza. Colma le vere mancanze! (Questo saggio discorso dovrebbe aiutarti un po' :D).
"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.

Offline Marco_M

• Junior
  • *
    • Lido di Camaiore
« Risposta #7 il: Giovedì, 09 Maggio 2019, 20:11:02 »
Una nuova fotocamera non è una mancanza. Colma le vere mancanze!
quoto anche questa!

(questa cosa mi ricorda una storiella zen...)
  • Marco

Offline edecapitani

• Militant
    • Paullo (MI)
« Risposta #8 il: Giovedì, 09 Maggio 2019, 21:03:24 »
La quoto anch'io, anzi la mia natura intimamente antiborghese la quota. Prima di una dp0 infatti devo spremere il 10-20 come un limone
  • Enrico

Offline agostino

• TOP POSTER
  • Non sono un fotografo, ma miglioro se mi criticate
    • Roma
« Risposta #9 il: Giovedì, 09 Maggio 2019, 21:11:50 »
Interessante luminosità. Ma la trovi solo più versatile della SD o trovi che l'accoppiata sensore/ottica ottimizzata  della DPO abbia una marcia in più?
  • Agostinocantastorie?

Fuji xe1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 50 +90 mm; sigma sd4 + 17-50 mm f 2,8 Ex.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Offline maxtolardo

• Militant
    • Lecce
« Risposta #10 il: Giovedì, 09 Maggio 2019, 23:46:13 »
Grazie un po' a tutti. Agostino l'ho usata solo un pomeriggio, la mia intendo, qualche settimana fa l'ho avuta in uso da un amico e da allora non ho avuto più pace. Non sono il tipo che guarda le foto al 100% o che fa foto alle librerie per fare confronti. Da quello che ho potuto capire la resa della DP0 è leggermente superiore alla SDQ nonostante questa sia equipaggiata col 18-35 (ottimo obiettivo) e il sensore sia uguale. Merito dell'obiettivo progettato ad hoc per dare il meglio. Il file è pulitissimo, nitidissimo al centro e ai bordi, zero distorsioni se non le linee cadenti se inclini la fotocamera. Quando le condizioni di ripresa sono ottimali - buona luce, 100 iso, corretta esposizione - all'apertura del raw non si sa davvero cosa fare. Il monitor scuro è l'unico problema. Tutto il resto è felicità pura. Medito di prendere anche la DP2 e a malincuore dare la SDQ. Comunque aspetto per vedere le mosse di Sigma sul versante FF. Ora dare la SDQ sarebbe molto prematuro e avventato.   

Offline maxtolardo

• Militant
    • Lecce
« Risposta #11 il: Giovedì, 09 Maggio 2019, 23:52:21 »
Una versione alla Chiaramonte maniera.

Offline agostino

• TOP POSTER
  • Non sono un fotografo, ma miglioro se mi criticate
    • Roma
« Risposta #12 il: Venerdì, 10 Maggio 2019, 15:22:40 »
Grazie per la risposta Max
  • Agostinocantastorie?

Fuji xe1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 50 +90 mm; sigma sd4 + 17-50 mm f 2,8 Ex.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Offline hobbit

• Senior
    • Udine
  • Foveon User: Ex
« Risposta #13 il: Venerdì, 10 Maggio 2019, 18:00:21 »
Per la foto  :si: :si: :si:

A proposito dei monitor delle compatte Sigma, ricordo che con le dp1x e dp2x in condizioni di sole puntavo la fotocamera sperando poi di aver beccato qualcosa!
Panasonic GX7 + PanaLeica 12-60 + PanaLeica 25mm + Sigma 60mm + Lumix 45-175 (sistema principale)
Panasonic GH1 + 14-45 (per il video)

"Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti." (J.R.R. Tolkien)

Offline maxtolardo

• Militant
    • Lecce
« Risposta #14 il: Venerdì, 10 Maggio 2019, 18:57:55 »
Per la foto  :si: :si: :si:

A proposito dei monitor delle compatte Sigma, ricordo che con le dp1x e dp2x in condizioni di sole puntavo la fotocamera sperando poi di aver beccato qualcosa!
Più o meno quello che faccio io  :)) :)) :))