Autore Topic: Buona giornata  (Letto 168 volte)

Offline MRoatta

• Newbie
    • Torino
    • Marco Roatta Fotografo
  • Foveon User: Indeciso
Buona giornata
« il: Sabato, 01 Giugno 2019, 12:14:21 »
Salve, sono un fotografo professionista, attualmente mi occupo principalmente di servizi a privati e piccole aziende (reportage, ritratto e food).
In relazione ad alcune recenti nuove opportunità devo trovare nuove soluzioni di ripresa indirizzate alla massima qualità.
Tra le varie soluzioni un commerciale che stimo per la preparazione tecnica mi ha suggerito la SD4H, pur conoscendo il sensore Foveon non l'avevo mai preso in considerazione. Dopo qualche ricerca ed una bella recensione su Nadir eccomi qua per approfondire qualche dettaglio.
Appena capisco qual'è la sezione del forum più indicata per postare le domande vi chiederò un paio di cose.
Per adesso grazie.  :)
Ne sono assolutamente sicuro, credo.

Offline Rino

• TOP POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
  • Foveon User: Sì
Re:Buona giornata
« Risposta #1 il: Sabato, 01 Giugno 2019, 19:45:36 »
Salve, sono un fotografo professionista, attualmente mi occupo principalmente di servizi a privati e piccole aziende (reportage, ritratto e food).
In relazione ad alcune recenti nuove opportunità devo trovare nuove soluzioni di ripresa indirizzate alla massima qualità.
Tra le varie soluzioni un commerciale che stimo per la preparazione tecnica mi ha suggerito la SD4H, pur conoscendo il sensore Foveon non l'avevo mai preso in considerazione. Dopo qualche ricerca ed una bella recensione su Nadir eccomi qua per approfondire qualche dettaglio.

Ciao e benvenuto.
Sarò a Torino per un workshop l'8, 9 e 10 giugno e, se ti fa piacere passare la mattina di sabato presso la Biblioteca Civica di Torino dove terrò la lezione/conferenza su "L'Arte del Vedere" (ingresso gratuito), alla fine del mio intervento possiamo incontrarci. 
Puoi arrivare al programma completo con orari e sedi dal link in questa pagina:

https://pressgiant.wordpress.com/2019/06/01/fotografia-incontro-confronto-scontro-tra-due-grandi-maestri/

• Rino

Offline agostino

• TOP POSTER
  • Non sono un fotografo, ma miglioro se mi criticate
    • Roma
« Risposta #2 il: Domenica, 02 Giugno 2019, 22:36:00 »
Benvenuto
  • Agostinocantastorie?

Fuji xe1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 50 +90 mm; sigma sd4 + 17-50 mm f 2,8 Ex.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Offline conla

• TOP POSTER
    • Piemonte
« Risposta #3 il: Lunedì, 03 Giugno 2019, 22:48:33 »
benvenuto
CRISigma :si:

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
    • Anobi biblioteca personale
« Risposta #4 il: Martedì, 04 Giugno 2019, 00:01:28 »
 :wel: :si:
"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.

Offline Italo

• Moderator
  • HONOR POSTER
  • May Foveon be with you!
    • RIMINI
« Risposta #5 il: Martedì, 04 Giugno 2019, 12:25:56 »
Ciao Marco, benvenuto!  :D
Citazione
Appena capisco qual'è la sezione del forum più indicata per postare le domande vi chiederò un paio di cose.
Per ciò che riguarda la tecnologia puoi chiedere in "Attrezzature", mentre "Camera chiara" può darti indicazioni per lo sviluppo del raw.  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Offline MRoatta

• Newbie
    • Torino
    • Marco Roatta Fotografo
  • Foveon User: Indeciso
« Risposta #6 il: Mercoledì, 31 Luglio 2019, 16:05:23 »
Il periodo è un po' denso e mi scuso per il ritardo nel ringraziarvi, in particolare Rino (non avrei potuto venire, avevo un servizio, ma grazie davvero per la disponibilità) e Italo (farò un giro approfondito nelle sezioni che mi hai indicato).
Grazie ancora.
A presto
Marco
Ne sono assolutamente sicuro, credo.