Autore Topic: SILKYPIX Developer Studio Pro9  (Letto 193 volte)

Offline botrem

• Junior
  • *
    • Marche/Svizzera
  • Foveon User: Sì
SILKYPIX Developer Studio Pro9
« il: Mercoledì, 19 Giugno 2019, 10:20:51 »
Da un paio di settimane, stò utilizzando (in free trial adesso) questo software silkypix che è un raw converter davvero interessante.
Ci sono arrivato via un mio apparecchio Panasonic : una versione (8SE non l'ultima ...) viene fornita gratis.
Mi sembra che viene anche gratuita con Fuji.

Ha un modo batch molto utile.  L'interfaccia non è 'standard', ma c'è tutto.

Secondo me conviene provarla, anche con i foveon (tiff, jpeg). A me mi da soddisfazione sia sui rw2 panasonic che tiff foveon.

Il sito per il download :

https://silkypix.isl.co.jp/en/product/

Panasonic Lumix LX100 II - Lumix TZ100

Online pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
    • Anobi biblioteca personale
Re:SILKYPIX Developer Studio Pro9
« Risposta #1 il: Mercoledì, 19 Giugno 2019, 16:28:05 »
 :si:
Anche io conosco Silkpix attraverso la Lumix, però uso una versione gratuita, non questa pro.
"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.

Offline botrem

• Junior
  • *
    • Marche/Svizzera
Re:SILKYPIX Developer Studio Pro9
« Risposta #2 il: Mercoledì, 19 Giugno 2019, 17:59:15 »
:si:
Anche io conosco Silkpix attraverso la Lumix, però uso una versione gratuita, non questa pro.

Ho anch'io una versione panasonic gratuita 8 SE. Ho provato la 9 Pro, fà molto di più.

Ultimamente, si può comperare una version 9 Pro solo per panasonic e tra poco solo per anche fuji, per circa 33 eur (not upgradable ...).
https://silkypix.isl.co.jp/en/news/20190618-release-developer-studio-pro9-for-panasonic-for-fujifilm/

Ma penso prenderò quella la 9 Pro full (Per gli utenti con macchine panasonic viene a 185 eur).
Per trattare anche i tiff della mia dp2m, diversi scan di negativi/diapo e non-panasonic jpg.

Fa anche le Sigma dp0, dp1, dp2, dp3 quattro, in x3f, ma non le ho, non ho idea del risultato. Qualcuna ha provato ?

Panasonic Lumix LX100 II - Lumix TZ100