Autore Topic: Hej från Sverige!  (Letto 189 volte)

Offline The yellow tiger

• Newbie
    • Svezia
  • Foveon User: Sì
Hej från Sverige!
« il: Sabato, 14 Settembre 2019, 15:11:42 »
Buongiorno a tutti dalla Svezia!

Sono un italiano che da 12 anni vive in Svezia. Circa un anno fa ho iniziato ad usare una macchina fotografica Quattro™ con "relativa fase di incredulità acuta e intolleranza ai prodotti tradizionali".

Foveon, in italiano, con tante belle foto e discussioni interessanti. Mi è venuta voglia di entrare in questa community.

Ha det bra!  :si:

Offline agostino

• TOP POSTER
  • Non sono un fotografo, ma miglioro se mi criticate
    • Roma
Re:Hej från Sverige!
« Risposta #1 il: Sabato, 14 Settembre 2019, 15:20:10 »
Ciao
  • Agostinocantastorie?

Fuji xe1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 50 +90 mm; sigma SDQuattro + 18-35 Art + 17-50 mm f 2,8 Ex.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Offline Italo

• Moderator
  • HONOR POSTER
  • May Foveon be with you!
    • RIMINI
« Risposta #2 il: Sabato, 14 Settembre 2019, 19:08:22 »
Ciao tigre gialla ma, sicuramente, hai anche un nome italiano... benvenuto!  :D
Citazione
Circa un anno fa ho iniziato ad usare una macchina fotografica Quattro™ con "relativa fase di incredulità acuta....
Anche i foveon precedenti non scherzano... anzi!  http://forum.foveon.it/index.php?topic=1826.msg12592#msg12592  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Online hobbit

• Senior
    • Udine
« Risposta #3 il: Domenica, 15 Settembre 2019, 10:26:05 »
Ciao. Complimenti per l'acquisto della Quattro (quale modello, la SD4?) e complimenti per l'iscrizione al forum.
Ti invidio un po', infatti attualmente sono senza una Sigma funzionante, spero prima o poi di ovviare a questa grave  :D mancanza, anche se sono indeciso su cosa riprendere.
Mi aspetto che nei posti dove vivi ci siano degli scenari fantastici perfetti per il Foveon ....
Benvenuto,

Francesco
Attualmente scatto con il sistema m4/3: Panasonic GX7, GH1, PanaLeica 12-60 e PanaLeica 25mm, Sigma 60mm, Lumix 100-300.
Le compatte: Olympus XZ-1 e Sigma DP1 Quattro

"Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti." (J.R.R. Tolkien)

Offline The yellow tiger

• Newbie
    • Svezia
« Risposta #4 il: Domenica, 15 Settembre 2019, 13:38:06 »
Ciao. Complimenti per l'acquisto della Quattro (quale modello, la SD4?) e complimenti per l'iscrizione al forum.
Ti invidio un po', infatti attualmente sono senza una Sigma funzionante, spero prima o poi di ovviare a questa grave  :D mancanza, anche se sono indeciso su cosa riprendere.
Mi aspetto che nei posti dove vivi ci siano degli scenari fantastici perfetti per il Foveon ....
Benvenuto,

Francesco

Ciao e grazie! Per il momento dp2 Quattro e dp3 Quattro.

Gli scenari sono sì molto belli, anche se più monotoni di quanto offre ad esempio l'Italia. La luce varia molto tra estate e inverno, sia come intensità che come orari e questo tutto sommato è anche un divertimento per un fotografo.