Ciao Francesca, piacere di averti fra noi..... son certo ti troverai bene....
Se vuoi raccontaci la tua esperienza con Foveon o con la fotografia in generale...... e aspettiamo di veder qualche scatto in rosa, in effetti sei la prima tra vecchio e nuovo forum a presentarci gli scatti in rosa e questo è un vero piacere 
Qui troverai sempre persone disponibile e un po strane 
Per ora la mia Sigma sd15 è in G I A P P O N E ç_ç riparazione
Beh, tutto nasce per caso su un sito di annunci di vendita, volevo una macchina fotografica non compatta, trovo una sigma sd14, (forse rubata...) e la compro, con un obiettivo il cui autofocus era rotto, (fa niente, tanto volevo imparare e vedere se effettivamente mi sarebbe piaciuto) imparai con quella senza conoscere nulla della fotografia a parte qualcosa riguardante l'analogico su una vecchia zenith.
Mi metto a fotografare bottiglie così per vedere come vengono fuori le foto e decido di documentarmi ancora di più su questo marchio a quanto pare sconosciuto o.o e poi un giorno mio fratello mi attacca il carica batterie della psp sulla Sigma, qualche lampo bianco e muore, per sempre....
Arrivato il compleanno chiedo la SIGMA SD15 comprata on line e un teleobiettivo. Ho passato mesi a far foto senza esattamente sapere che numeri variavo anche se già sapevo il risultato finale, ovvero muovevo un numerino perchè sapevo di ottenere una certa cosa ma senza saperne il nome finchè non presi un manuale di fotografia pagato 3 euro on line e la mia grande avventura continua, sperando di trovare i soldi per iscrivermi ad una scuola di fotografia.
Quindi non sono una grande esperta e non penso neppure di fare chissà che splendore di foto anche se a volte qualcosa di buono penso di produrlo.