Autore Topic: Sclopit  (Letto 47 volte)

Offline hobbit

• Senior
    • Udine
  • Foveon User: Ex
Sclopit
« il: Domenica, 20 Ottobre 2019, 01:15:42 »
gx7 + 25mm f1,4
Attualmente scatto con: Panasonic GX7, GH1, PanaLeica 12-60 e PanaLeica 25mm, Sigma 60mm, Lumix 100-300.

"Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti." (J.R.R. Tolkien)

Online agostino

• TOP POSTER
  • Non sono un fotografo, ma miglioro se mi criticate
    • Roma
  • Foveon User: Sì
Re:Sclopit
« Risposta #1 il: Domenica, 20 Ottobre 2019, 07:09:55 »
bella e ben giocata sullo sfocato, peccato quel ramuncolo in diagonale che è troppo visibile (sembra che la pianta faccia la pipì…)
  • Agostinocantastorie?

Fuji xe1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 50 +90 mm; sigma sd4 + 17-50 mm f 2,8 Ex.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Offline hobbit

• Senior
    • Udine
  • Foveon User: Ex
« Risposta #2 il: Domenica, 20 Ottobre 2019, 08:55:52 »
Grazie Agostino.

Ieri, tempo grigio, privo di contrasti, mi son detto per far foto c'è bisogno dell'incredibile resa del PanaLeica, ho messo quello in macchina e mentre aspettavo mio figlio in piscina ho fatto qualche scatto tra i marciapiedi. Questo mi piaceva appunto per la sensazione di emergere dal nulla creata dallo sfocato.
Attualmente scatto con: Panasonic GX7, GH1, PanaLeica 12-60 e PanaLeica 25mm, Sigma 60mm, Lumix 100-300.

"Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti." (J.R.R. Tolkien)

Offline edecapitani

• Senior
    • Paullo (MI)
  • Foveon User: Sì
« Risposta #3 il: Domenica, 20 Ottobre 2019, 14:00:17 »
La sto guardando col tablet che aggiunge un po' di sfocato di suo. Per ora posso solo dire che l'idea mi piace. Anch'io ieri sono uscito con le fotocamere sfidando la giornata grigia... temo che abbia vinto la giornata grigia ma un paio di idee buone mi erano venute
  • Enrico