Autore Topic: L'Amazzonia  (Letto 65 volte)

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
    • Anobi biblioteca personale
  • Foveon User: Sì
L'Amazzonia
« il: Domenica, 20 Ottobre 2019, 21:46:52 »

Per tornare a usare la SDQ ho provato una foto macro. In effetti questa è una foto macro anche se alla bell'e meglio. Uhm, ho detto guardandola mentre lentamente si sviluppava. Subito dopo ne ho tagliato un pezzo, era diventata un foto-sashimi. Dopo aver ottenuto la foto-sashimi mi son chiesto cosa fosse. Allora ho cercato in rete la traduzione di "fotografia" in giapponese. In risposta alla mia domanda c'era un'intera frase この美しい写真は、実は アマゾン上空からのものですが [Questa bellissima fotografia mostra l'Amazzonia]. Ovvero l'immagine allude alla deforestazione della foresta Amazzonica. Ma non capisco come abbiano potuto rispondere alla mia domanda senza conoscerla?
"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.

Offline edecapitani

• Senior
    • Paullo (MI)
Re:L'Amazzonia
« Risposta #1 il: Domenica, 20 Ottobre 2019, 23:13:25 »
 :si: :si: :si:
Anche la versione surreale mo piace
  • Enrico

Offline agostino

• TOP POSTER
  • Non sono un fotografo, ma miglioro se mi criticate
    • Roma
Re:L'Amazzonia
« Risposta #2 il: Lunedì, 21 Ottobre 2019, 08:49:24 »
Amazzonia nel senso di amazzare.
é evidente che si tratti di una forcella per fionda, adatta ad amazzare le lucertole.
E allora questro è il mio commento

• Agostinocantastorie?

Fuji xe1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 50 +90 mm; sigma sd4 + 17-50 mm f 2,8 Ex.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)