Autore Topic: Mi presento  (Letto 93 volte)

Offline Nicobellic

• Newbie
    • Pavia
  • Foveon User: Sì
Mi presento
« il: Sabato, 09 Novembre 2019, 20:38:10 »
Buonasera a tutti,ho 39 anni,da 8 mi sono appassionato alla fotografia,ho iniziato con reflex Canon varie,poi affiancato varie mirrorless,adesso tramite forum e YouTube,mi ha incuriosito il grande sensore foveon,e da ieri sono possessore di una sd2 Merrill.Mi ha davvero impressionato il dettaglio e la resa materica che ha..Spero di trovare qui consigli e metodi per poter tirare fuori il meglio da questo gioiello di sensore.

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
    • Anobi biblioteca personale
Re:Mi presento
« Risposta #1 il: Sabato, 09 Novembre 2019, 21:51:05 »
Benvenuto. Se cerchi tra i post di Sardosono e Italo, troverai un sacco di sapere utile sul sensore Foveon, il problema è che le cose sono un po' sparse, non si sono mai messi di buzzo buono a scrivere un trattato  ^-^
"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.

Offline Italo

• Moderator
  • HONOR POSTER
  • May Foveon be with you!
    • RIMINI
« Risposta #2 il: Sabato, 09 Novembre 2019, 23:59:05 »
Ciao Nico, benvenuto!  :D
Citazione
... da ieri sono possessore di una sd2 Merrill...
Forse ti sei confuso perché la SD2M non esiste ma è disponibile (usata) la compatta DP2M.  ;)
In attesa di vedere qualche tuo scatto puoi dare un'occhiata all'aspetto tecnico del foveon cominciando dalle già ottime prestazioni dei primi esemplari di questa nuova tecnologia:  http://forum.foveon.it/index.php?topic=1826.0
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Offline agostino

• TOP POSTER
  • Non sono un fotografo, ma miglioro se mi criticate
    • Roma
« Risposta #3 il: Domenica, 10 Novembre 2019, 05:20:37 »
Ben arrivato.  Io ho una SDPQQuuattroterzi. Ce l'ho solo io.
Scherzi a parte: buon divertimento e piacere fotografico (che ritroverai) con la tua macchina
  • Agostinocantastorie?

Fuji xe1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 50 +90 mm; sigma sd4 + 17-50 mm f 2,8 Ex.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Offline Nicobellic

• Newbie
    • Pavia
« Risposta #4 il: Domenica, 10 Novembre 2019, 20:34:52 »
Italo,hai ragione... mi son confuso,ho la dp2 merril presa usata in condizioni impeccabili.Grazie per il link.Per le foto,ho giusto fatto 2 foto di prova ,appena avrò un attimo in più non mancherò di mostrarvi qualche foto.