Autore Topic: Allunaggio sul pianeta Verde  (Letto 129 volte)

Offline agostino

• TOP POSTER
  • Non sono un fotografo, ma miglioro se mi criticate
    • Roma
  • Foveon User: Sì
Allunaggio sul pianeta Verde
« il: Domenica, 17 Novembre 2019, 18:46:20 »
La NASA ha, a sorpresa, diffuso questa foto che, a suo dire, è la prima immagine dell'allunaggio* sul pianeta verde.
Subito i complottisti hanno urlato: falso, non è vero. La foto è chiaramente un falso, l'ombra diverge perché è un set cinematografico con luce spot, il verde è taroccato ecc..
La NASA risponde a tono: i soliti scellerati, l'ombra diverge perché il Sole di questo pianeta, in atmosfera rarefatta, è come uno spot, poi il grandangolo ecc.

Il fotografo Steve McPerry ha dichiarato:
- ma che sensore hanno alla NASA e che io NON ho per produrre foto di qualità assurdamente magnifica!
- questa foto, in sè per sé, fa schifo
- però se è vero che è la prima immagine del famigerato pianeta verde , dobbiamo considerarla la  FOTO PIU' IMPORTANTE MAI SCATTATA DA OTTURATORE DI PRODUZIONE UMANA
- ancora però, sappiate che una foto mostra qualcosa ma non ha mai dimostrato niente.

Il dibattito è acceso, si attendono nuove immagini della segreta missione NASA.
In attesa del pianeta Rosso

* si chiameranno così tutti gli sbarchi sui pianeti, in onore alla prima sortita su territorio extraterrestre: la missione Apollo 11 (ma anche 12 ecc...).
  • Agostinocantastorie?

Fuji xe1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 50 +90 mm; sigma sd4 + 17-50 mm f 2,8 Ex.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Offline Rino

• TOP POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
Re:Allunaggio sul pianeta Verde
« Risposta #1 il: Domenica, 17 Novembre 2019, 20:29:24 »
Vedo che ti diverti e lo fai con intelligenza. Ottimo! Attendo con curiosità la foto del pianeta Rosso! ;)
  • Rino

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
    • Anobi biblioteca personale
« Risposta #2 il: Domenica, 17 Novembre 2019, 20:29:43 »
Purtroppo non riesco a ritrovare il nome nemmeno rileggendo il programma (credo fosse nella parte off) ma c'era un tipo geniale al SiFest che faceva foto simili con le ombre dei bagnanti e mentre le proiettava ci ricamava sopra una storia di extraterrestri... faceva morire, si era fermato e rideva come un matto persino Toni Thorimbert.
"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.

Offline agostino

• TOP POSTER
    • Roma
« Risposta #3 il: Domenica, 17 Novembre 2019, 20:32:27 »
È con me sul modulo spaziale.
  • Agostinocantastorie?

Fuji xe1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 50 +90 mm; sigma sd4 + 17-50 mm f 2,8 Ex.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Offline agostino

• TOP POSTER
    • Roma
« Risposta #4 il: Domenica, 17 Novembre 2019, 20:33:49 »
Per Rino: appena capisco come virare in rosso il verde con PS avrai il nuovo scoop
  • Agostinocantastorie?

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
    • Anobi biblioteca personale
« Risposta #5 il: Domenica, 17 Novembre 2019, 21:32:22 »
 :D
"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.

Offline agostino

• TOP POSTER
    • Roma
« Risposta #6 il: Domenica, 17 Novembre 2019, 22:15:38 »
In due si fanno una tesi e una antitesi.
In tre pure la sintesi!
Mica era scemo lo Hegel
  • Agostinocantastorie?

Offline edecapitani

• Senior
    • Paullo (MI)
« Risposta #7 il: Domenica, 17 Novembre 2019, 23:51:34 »
No, non era scemo ma ha fatto diventar scemo me all'università!
  • Enrico

Offline agostino

• TOP POSTER
    • Roma
« Risposta #8 il: Sabato, 23 Novembre 2019, 09:56:49 »
Citazione
No, non era scemo ma ha fatto diventar scemo me all'università!

Hai sbagliato a studiarlo, bastava sentire il disco di Battisti - Panella "Hegel"
Per inciso, non amo Battisti ma alcune canzoni dell'epoca Panella riscattano obbrobri tipo "mareneromareneromarenero" del cupo e misogino Mogol.

sentite questa , se non la conoscete:

https://www.bing.com/videos/search?q=you+tube+per+nome+battisti&view=detail&mid=9988E51DD1B67FDC36299988E51DD1B67FDC3629&FORM=VIRE

Comunque Schopenhauer considera Hegel pura fuffa.
  • Agostinocantastorie?

Offline Rino

• TOP POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
« Risposta #9 il: Sabato, 23 Novembre 2019, 17:09:24 »
Hai sbagliato a studiarlo, bastava sentire il disco di Battisti - Panella "Hegel"
Per inciso, non amo Battisti ma alcune canzoni dell'epoca Panella riscattano obbrobri tipo "mareneromareneromarenero" del cupo e misogino Mogol.

A me piacevano molto, ma la mia fortuna è stata quella di crescere/invecchiare insieme a Lucio Battisti per cui, se a 16 anni mi ritrovavo ne "La canzone del sole", a 30 ascoltavo "Don Giovanni" (la svolta con Panella) ed a 38 "Hegel". Non credo che a 16 anni avrei apprezzato "Hegel".
  • Rino

Offline clax

• TOP POSTER
    • Arezzo
« Risposta #10 il: Sabato, 23 Novembre 2019, 19:49:05 »
Pieno di meravigle il periodo Panella
Testi e musica elegantissimi, ma non
dobbiamo dimenticarci gioielli come
"i giardini di marzo" musica e testo.
Sembra correre come il vento