Autore Topic: SD4 va in Giappone  (Letto 111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moxis

  • Junior
  • *
  • Post: 59
    • Padova
  • Foveon User: Sì
SD4 va in Giappone
« il: Sabato, 23 Novembre 2019, 08:12:20 »
Buon giorno, spero di essere nel posto giusto.
La mia SDq ha evidenziato due puntini gialli, luminosi nel mirino, non comparivano nel LCD e neppure nelle foto. Avendo ancora un po' di garanzia residua il mio negoziante l'ha spedita ad M trading che, a sua volta, l'ha spedita in Giappone. La domanda: qualcuno ha esperienze in tal senso? Quanto potrà essere lunga l'attesa? Io credo non meno di due mesi, ma non sono ansioso, solo mi manca un po'
Grazie.
Sigma DP2 Merrill, Olympus OM-D E-M1 Mk II + 12-40 2,8 Pro, SIGMA SD QUATTRO + 17/70 2,8 Macro

Offline Rino

  • TOP POSTER
  • *****
  • Post: 1.709
    • Pescara
    • Nadir Magazine
  • Foveon User: Sì
Re:SD4 va in Giappone
« Risposta #1 il: Sabato, 23 Novembre 2019, 10:53:29 »
Buon giorno, spero di essere nel posto giusto.
La mia SDq ha evidenziato due puntini gialli, luminosi nel mirino, non comparivano nel LCD e neppure nelle foto. Avendo ancora un po' di garanzia residua il mio negoziante l'ha spedita ad M trading che, a sua volta, l'ha spedita in Giappone. La domanda: qualcuno ha esperienze in tal senso? Quanto potrà essere lunga l'attesa? Io credo non meno di due mesi, ma non sono ansioso, solo mi manca un po'
Grazie.

In Giappone sono rapidi, efficienti e cortesi, ma occorre instaurare un dialogo diretto e personale con loro. I tempi diventano molto lunghi a causa dei viaggi.
Lorenzo F. ha avuto un'esperienza simile e ne è uscito fuori solo grazie alla comunicazione diretta.
  • Rino
     

Offline Lorenzo F.

  • TOP POSTER
  • *****
  • Post: 1.496
    • Calcinato (BS)
  • Foveon User: Sì
Re:SD4 va in Giappone
« Risposta #2 il: Sabato, 23 Novembre 2019, 15:15:42 »
Ciao Moxis


Rispondo a te ma può servire anche ad altri capire come potersi confrontare in modo corretto con il servizio assistenza giapponese Sigma.
Ti consiglio di contattarli via mail, alla mail dell'assistenza che trovi sul sito.


Spiegando (tu stesso), in chiaro ed in modo conciso, "a mo di lista della spesa" quanto segue:
- Problematica riscontrata
- Quando te ne sei accorto, con eventuale cronologia dei fatti
- Foto "jpeg" pre e post problema (non è il tuo caso)
- Dati sulla garanzia: durata e data di termine della garanzia, con specifica (se c'è) dell'estensione applicata da Mtrading. (eventualmente allegagli anche uno screnshot della mail ricevuta da Mtrading)


Ti rispondono alla mail in brevissimo tempo, massimo qualche giorno.
In genere le tempistiche sono di cieca 2 mesi per avere la macchina nuovamente tra le mani.
Potrebbero essere anche più veloci ma dipende che tipo di spedizione adottano per la restituzione, se ci sono problemi grossi e qualcuno dalla loro parte (su tutta la linea negoziante-fabbrica) ha commesso errori (il mio caso), sono delle saette!
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si vuole è rischioso. Non capire con chi si sta parlando può essere drammatico.
M.Villani