Autore Topic: Problemi data e ora SD15  (Letto 132 volte)

Offline Donato56

• Newbie
    • Italia
  • Foveon User: Sì
Problemi data e ora SD15
« il: Mercoledì, 27 Novembre 2019, 18:24:52 »
Buonasera a tutti, ho riscontrato un problema sulla SD15 quando vado ad accenderla la data corrente e da ripristinare. Non è un problema grave, solo fastidioso.
Chiedo c'è un modo per risolverlo senza mandarla in assistenza?
Grazie

Offline notomb

• Poster
  • **
    • Cesenatico - Romagna
Re:Problemi data e ora SD15
« Risposta #1 il: Mercoledì, 27 Novembre 2019, 19:00:47 »
No, è la batteria tampone interna. Solo l'assistenza ma è inutile dire che è antieconomico e non so neanche se fanno o hanno mai fatti interventi simili.
  • Davide

Sigma SDQ-H/15/14
Sigma 18-35 art - 35 1.4 Art - 50 1.4 Art - 105 Macro EX - 17-50 EX - 18-300 C - 50-150mm EX OS

Offline Rino

• TOP POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
« Risposta #2 il: Venerdì, 29 Novembre 2019, 12:38:28 »
Buonasera a tutti, ho riscontrato un problema sulla SD15 quando vado ad accenderla la data corrente e da ripristinare. Non è un problema grave, solo fastidioso.

Credo che il problema sia esattamente quello detto da Davide, cioè la batteria tampone.
Non so dove sia nascosta nella SD15, ma di solito la mettono in punti scomodi persino per l'assistenza, mai capito il perché. Prova a chiamarli ed a chiedere informazioni così, nel caso non sia conveniente, ti metti l'animo in pace.
  • Rino

Offline Donato56

• Newbie
    • Italia
« Risposta #3 il: Sabato, 30 Novembre 2019, 22:05:54 »

Credo che il problema sia esattamente quello detto da Davide, cioè la batteria tampone.
Non so dove sia nascosta nella SD15, ma di solito la mettono in punti scomodi persino per l'assistenza, mai capito il perché. Prova a chiamarli ed a chiedere informazioni così, nel caso non sia conveniente, ti metti l'animo in pace.
Grazie, per il fastidio che ti assumi
Lo fa dall acquisto, il precedente proprietari la tenuta un paio di anni in scatola senza usarla, probabile che nasce da lì.
Io la comprai solo per il prezzo di circa 150€ co il 17-70 e due flash, non conoscevo Sigma come produttore di fotocamere... così ho scoperto pure il forum
 Adesso ho comprato la SDQ in kit con il 30mm Art e sul forum il 70 macro art e aspetto con ansia la FF
Devo dire che è proprio vero il Fovenon da dipendenza...
Ne approfitto per ringraziarti per le ottime recensioni

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
    • Anobi biblioteca personale
« Risposta #4 il: Domenica, 01 Dicembre 2019, 10:58:32 »
Aspettala ma non con ansia, perché prima che arrivi... si chiamerà Sigma Godot  ^-^
E costerà a occhio sui tremila euro, cioè un occhio della testa, e a quel punto qualcuno penserà di comprare una Leica Q per risparmiare.
"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.

Offline Donato56

• Newbie
    • Italia
« Risposta #5 il: Domenica, 01 Dicembre 2019, 17:20:18 »
Aspettala ma non con ansia, perché prima che arrivi... si chiamerà Sigma Godot  ^-^
E costerà a occhio sui tremila euro, cioè un occhio della testa, e a quel punto qualcuno penserà di comprare una Leica Q per risparmiare.
Visti i prezzi attuali 3000€ è un affarone, certamente più conveniente che comprare una Panasonic con la scritta Leica.

Offline Joserri

• TOP POSTER
    • Madrid
  • Madrelingua Estera: Sì
« Risposta #6 il: Domenica, 01 Dicembre 2019, 17:51:56 »

:) ^-^ :D :D :D :D :D

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
    • Anobi biblioteca personale
« Risposta #7 il: Domenica, 01 Dicembre 2019, 17:53:44 »
Visti i prezzi attuali 3000€ è un affarone, certamente più conveniente che comprare una Panasonic con la scritta Leica.

Che Sigma ti benedica! :si:
"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.