News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Timido, in attesa del bus...

Aperto da agostino, Domenica, 01 Dicembre 2019, 15:27:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Sì sì funziona. Cioè su tu la pubblicassi su Juza ti lancerebbero degli scarponi addosso. Ma per uno sguardo attento funziona, ha questa ambiguità per cui manca il soggetto e allo stesso tempo è presente, è la luce.

agostino

Infatti: ho visto la luce e poi ho pensato al soggetto formale (il cartello solitario).

Se tirano scarponi, linka 'sta foto e dai per me il numero di piede: 45.
Due scarponi, please...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

Dal soggetto maschile, anch'io ho pensato al cartello prima di leggere l'interpretazione di Andrea.
Ci vedo una leggera dominante magenta sull'asfalto.  ;)
In questa stagione, anche a me servirebbero scarponi al posto dei mocassini che porto da tre anni.  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Joserri

Mio padre mi vide, un giorno, in scarpe con della pelle ma della plastica a buon mercato. Disse: "Figliolo, il basso prezzo è costoso". Esatto. Le buone scarpe costose durano per anni. Ho ancora le mie scarpe da sposa, vent'anni fa. Non c'è la Caritas o la Croce Rossa a Rimini?  :P
  • Ric
     

Italo

CitazioneLe buone scarpe costose durano per anni
Infatti i miei mocassini sono in pelle e non sono economici ma, siccome comincio ad essere vecchio, mi servono scarpe più pesanti e calde per l'inverno.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

Grazie a tutti e a Italo per la correzione del magenta!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

Mi piace molto col titolo che hai dato
  • Enrico
     

clax

Si vede benissimo che è un cartello timido,
magari si è innamorato di qualcuna che prende
l'autobus a quella fermata tutti i giorni
l'aspetta col cuore in gola ma... gnafà a dichiararsi.
Allora per nascondere il rossore si infila trà le frasche.
Mica c'è sempre Italo nei dintorni|
  • Claudio
     

Donato56

Citazione di: pacific palisades il Domenica, 01 Dicembre 2019, 16:34:09
Sì sì funziona. Cioè su tu la pubblicassi su Juza ti lancerebbero degli scarponi addosso. Ma per uno sguardo attento funziona, ha questa ambiguità per cui manca il soggetto e allo stesso tempo è presente, è la luce.
Io senza nessuna offesa, la trovo insignificante e anche un po' bruttina, non riesco a trovargli ne un senso ne un perché. Non sperare negli scarponi...

pacific palisades

Citazione di: Donato56 il Lunedì, 02 Dicembre 2019, 20:11:44
Io senza nessuna offesa, la trovo insignificante e anche un po' bruttina, non riesco a trovargli ne un senso ne un perché. Non sperare negli scarponi...

Eh ma fa parte degli umani non vedere tutti le stesse cose nelle stesse cose.
Comunque quel che posso dire è che non ho mai visto un cartello della fermata del tram come me lo ha fatto vedere Agostino in questa immagine, non pensavo che potesse essere una quinta per quella luce che si butta sulle piante, verso una specie di cono, di buco scuro, di trauma. Non pensavo che un cartello del tram potesse interagire con la luce e con la natura. Ora posso guardare diversamente. A volte la bellezza è abbacinante, come in Ghirri; a volte la bellezza va intravista.




Joserri

Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 02 Dicembre 2019, 21:27:52
Citazione di: Donato56 il Lunedì, 02 Dicembre 2019, 20:11:44
Io senza nessuna offesa, la trovo insignificante e anche un po' bruttina, non riesco a trovargli ne un senso ne un perché. Non sperare negli scarponi...

Eh ma fa parte degli umani non vedere tutti le stesse cose nelle stesse cose.
Comunque quel che posso dire è che non ho mai visto un cartello della fermata del tram come me lo ha fatto vedere Agostino in questa immagine, non pensavo che potesse essere una quinta per quella luce che si butta sulle piante, verso una specie di cono, di buco scuro, di trauma. Non pensavo che un cartello del tram potesse interagire con la luce e con la natura. Ora posso guardare diversamente. A volte la bellezza è abbacinante, come in Ghirri; a volte la bellezza va intravista.


:bat: :bat: :bat:
  • Ric
     

agostino

CitazioneIo senza nessuna offesa, la trovo insignificante e anche un po' bruttina, non riesco a trovargli ne un senso ne un perché. Non sperare negli scarponi...

Apprezzo le critiche negative.
Quando ho visto la scena mi sono quasi commosso per la delicatezza della luce, per l'atteggiamento di nascondimento del cartello, per l'ombra quasi protettiva ma transeunte. Non sono sicuro che la mia foto renda giustizia della mia percezione. Quando sarò così sicuro di saper riprodurre in fotografia lo stato emotivo delle mie percezioni sarò un fotografo e potrò anche smettere di fotografare.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Donato56

Citazione di: agostino il Martedì, 03 Dicembre 2019, 06:48:32
CitazioneIo senza nessuna offesa, la trovo insignificante e anche un po' bruttina, non riesco a trovargli ne un senso ne un perché. Non sperare negli scarponi...

Apprezzo le critiche negative.
Quando ho visto la scena mi sono quasi commosso per la delicatezza della luce, per l'atteggiamento di nascondimento del cartello, per l'ombra quasi protettiva ma transeunte. Non sono sicuro che la mia foto renda giustizia della mia percezione. Quando sarò così sicuro di saper riprodurre in fotografia lo stato emotivo delle mie percezioni sarò un fotografo e potrò anche smettere di fotografare.
Sicuramente c’è una molla interiore a farci fermare e scattare la foto.
A me quello che trasmette è solo una siepe incolta è un cartello della fermata di autobus. Poi leggo tram e di cartelli che si animano e si nascondono e francamente sono basito. Sarà la mia ignoranza a non farmi vedere tutte queste cose, sicuramente è un mio limite.


Donato56

Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 02 Dicembre 2019, 21:27:52
Citazione di: Donato56 il Lunedì, 02 Dicembre 2019, 20:11:44
Io senza nessuna offesa, la trovo insignificante e anche un po' bruttina, non riesco a trovargli ne un senso ne un perché. Non sperare negli scarponi...

Eh ma fa parte degli umani non vedere tutti le stesse cose nelle stesse cose.
Comunque quel che posso dire è che non ho mai visto un cartello della fermata del tram come me lo ha fatto vedere Agostino in questa immagine, non pensavo che potesse essere una quinta per quella luce che si butta sulle piante, verso una specie di cono, di buco scuro, di trauma. Non pensavo che un cartello del tram potesse interagire con la luce e con la natura. Ora posso guardare diversamente. A volte la bellezza è abbacinante, come in Ghirri; a volte la bellezza va intravista.
Sono senza parole, come dice spesso un comico “ sembro ignorante... ma in fondo in fondo lo sono” scomodare addirittura Ghirri