Autore Topic: Intervista a Kazuto 11.03.2020 con accenni al FFF  (Letto 813 volte)

Offline sergiozh

• Senior
  • DP2M
    • Svizzera
  • Foveon User: Sì
Re:Intervista a Kazuto 11.03.2020 con accenni al FFF
« Risposta #30 il: Venerdì, 18 Settembre 2020, 13:19:21 »
In un'altra discussione linkata ieri sul forum il boss di sigma dice che hanno fatto diversi prototipi del sensore FF e nessuno funzionava per un errore di progettazione comune a tutti i prototipi. Ora starebbero correggendo l'errore e poi faranno altri prototipo, sperando che funzionino.

Inoltre diceva la solita storia che il nuovo produttore dei loro sensori ha difficolta' perche' e' il suo primo foveon e spiegava qualcosa di tecnico sul processo di produzione dei sensori che non ho capito.

La camera che accogliera' il sensore sarebbe bell'e pronta, manca solo il sensore se ho capito correttamente.

In passato quando sigma faceva un nuovo sensore foveon lo inseriva in diverse camere (compatte e reflex).

Mi chiedo se in futuro fara' lo stesso facendo altre camere con il sensore foveon FF.

Offline Marco_M

• Militant
    • Lido di Camaiore
« Risposta #31 il: Venerdì, 18 Settembre 2020, 20:24:53 »
Sono comunque frasi dell'intervista di marzo, aggiornamenti ad oggi non credo ce ne siano.

Prego. In realtà è estratto di una intervista effettuata a inizio settembre, pubblicata qui:

https://www.imaging-resource.com/news/2020/09/16/sigma-interview-covid-fp-lens-designs-fld-sld-glass-and-more

(ma aggiornamenti sul FF non ce ne sono in effetti)

• Marco

Offline aleicos

• Newbie
    • Roma
« Risposta #32 il: Venerdì, 18 Settembre 2020, 20:37:06 »
Sono comunque frasi dell'intervista di marzo, aggiornamenti ad oggi non credo ce ne siano.

Prego. In realtà è estratto di una intervista effettuata a inizio settembre, pubblicata qui:

https://www.imaging-resource.com/news/2020/09/16/sigma-interview-covid-fp-lens-designs-fld-sld-glass-and-more

(ma aggiornamenti sul FF non ce ne sono in effetti)
Si, articolo che comincia con la frase
'This is the fourth and final interview of a series I conducted while in Japan in early March ...'  :))
Riguardo al foveon, novità da marzo non credo ce ne siano più state ....

Offline Marco_M

• Militant
    • Lido di Camaiore
« Risposta #33 il: Venerdì, 18 Settembre 2020, 20:59:20 »
Giusto. Poi prosegue con
Without further ado, here's what we talked about, beginning with followup questions asked in early September, 2020, about COVID impact. (The parts below that came from my recent conversation with Yamaki-san are identified by the "Followup" subheads.)

Nessuna novità sul sensore, comunque. Per quanto mi riguarda la scimmia starà calma, almeno  :))
  • Marco

Offline aleicos

• Newbie
    • Roma
« Risposta #34 il: Venerdì, 18 Settembre 2020, 21:54:51 »
Vero, anch'io rimarrò in attesa, la scimmia attende ...