Autore Topic: Riflessi  (Letto 88 volte)

Offline Acheo

• Junior
  • *
    • Italia
  • Foveon User: Sì
Riflessi
« il: Martedì, 17 Marzo 2020, 10:28:18 »
DP2 Merrill.

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
    • Anobi biblioteca personale
Re:Riflessi
« Risposta #1 il: Mercoledì, 18 Marzo 2020, 12:39:19 »
È molto interessante questa inquadratura, inusuale, quindi vera perché il nostro modo di guardare il mondo non è certo disciplinato da regole come i terzi, o la completezza del soggetto o altre convenzioni così. Ogni giorno lo sguardo vero sul mondo è questo, frammentario, attratto dai segni come quella linea sulla sinistra, dal mistero della realtà duplice del riflesso, poi c'è uno sguardo periferico "con la coda dell'occhio", c'è uno sguardo emotivo, c'è uno sguardo di pensiero... esistono tanti modi di guardare che a causa delle convenzioni estetiche non riescono a essere registrati.
"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.

Offline agostino

• TOP POSTER
  • Non sono un fotografo, ma miglioro se mi criticate
    • Roma
« Risposta #2 il: Mercoledì, 18 Marzo 2020, 12:49:46 »
Mi paice perché una torretta di un parco giochi, nel plumbeo, si trasfigura in uno scenario apocalittico + acqua> vedi Stalker
  • Agostinocantastorie?

Fuji xe1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 50 +90 mm; sigma SDQuattro + 18-35 Art + 17-50 mm f 2,8 Ex.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Offline edecapitani

• Senior
    • Paullo (MI)
« Risposta #3 il: Mercoledì, 18 Marzo 2020, 14:47:15 »
 :si:
  • Enrico

Offline Acheo

• Junior
  • *
    • Italia
« Risposta #4 il: Sabato, 21 Marzo 2020, 05:42:00 »
Ogni giorno lo sguardo vero sul mondo è questo, frammentario, attratto dai segni come quella linea sulla sinistra, dal mistero della realtà duplice del riflesso.

Sei entrato nella mia testa !

200 ISO e 1/60 di secondo (ricordo bene perchè è un tempo che odio).