Autore Topic: [CERCO] Sigma SDQuattro  (Letto 236 volte)

Offline cortonio

• Newbie
    • Casoria
  • Foveon User: Indeciso
[CERCO] Sigma SDQuattro
« il: Giovedì, 21 Maggio 2020, 11:44:59 »
Visto che sto valutando il passaggio al Foveon, vorrei entrare in questo sistema attraverso la SDQuattro.  8)
Accetto anche scambi con la mia Olympus Om-d Em1 mk1 con conguaglio da definire  :si:

Grazie a tutti!
 ;)
La mia attrezzatura? Occhio sinistro ed indice destro.

Offline notomb

• Militant
    • Cesenatico - Romagna
  • Foveon User: Sì
  • Davide

Sigma SDQ-H/15/14
Sigma 18-35 art - 35 1.4 Art - 50 1.4 Art - 105 Macro EX - 24-70 Art - 105mm Art - 8-16mm - 18-300 C - 50-150mm EX OS

Offline Brzęczyszczykiew

• Junior
  • *
Re:[CERCO] Sigma SDQuattro
« Risposta #3 il: Giovedì, 28 Maggio 2020, 10:27:42 »
Visto che sto valutando il passaggio al Foveon, vorrei entrare in questo sistema attraverso la SDQuattro....
Ciao Cortonio, ho acquistato la sd Quattro due anni fa e non ho intenzione di venderla. Tuttavia nella confezione, in bundle, era compreso anche l'ottimo e compatto fisso Sigma Art 30mm f/1.4 che non ho mai utilizzato. Se mentre sei in attesa di reperire il corpo macchina volessi intanto acquistare l'obiettivo, ripeto pari al nuovo (ci avrò fatto 10 foto), contattami pure.

Offline cortonio

• Newbie
    • Casoria
« Risposta #4 il: Giovedì, 28 Maggio 2020, 14:25:43 »
Visto che sto valutando il passaggio al Foveon, vorrei entrare in questo sistema attraverso la SDQuattro....
Ciao Cortonio, ho acquistato la sd Quattro due anni fa e non ho intenzione di venderla. Tuttavia nella confezione, in bundle, era compreso anche l'ottimo e compatto fisso Sigma Art 30mm f/1.4 che non ho mai utilizzato. Se mentre sei in attesa di reperire il corpo macchina volessi intanto acquistare l'obiettivo, ripeto pari al nuovo (ci avrò fatto 10 foto), contattami pure.

Ok buono a sapersi. Eventualmente su che prezzo potresti cederlo? Sto vedendo un po' in giro varie ( troppe) offerte...  Voglio valutare un po'!
Grazie!!!

Offline Donato56

• Poster
  • **
    • Italia
« Risposta #5 il: Venerdì, 29 Maggio 2020, 21:57:10 »

Offline cortonio

• Newbie
    • Casoria
« Risposta #6 il: Sabato, 30 Maggio 2020, 06:57:01 »
https://www.ebay.it/itm/124204626794
Grazie per la segnalazione.
Questo è un ragazzo francese, l'ho contattato già diversi giorni fa.
Non ha nulla dello scatolo, non ha alcuna garanzia, credo sui 3000 scatti e la lente è solo un modesto tutto fare. Ha inserito adesso una base di asta mentre prima la dava sotto la formula comprali subito a 540€.
Mai valutato seriamente.

Grazie in ogni caso!

Offline hobbit

• TOP POSTER
    • Udine
« Risposta #7 il: Sabato, 30 Maggio 2020, 08:20:46 »
La lente l'ho avuta è modesta, non la consideriamo. Ma al momento sta a 441 euro, se siamo vicini al prezzo finale e non ha problemi, è un buon prezzo.
Inizialmente anch'io volevo prendere la SDQ, ma poi mi sono fatto due conti realistici, corpo macchina + una buona lente, esempio il 30mm, secondo me si va sui 700 euro. Non è facile trovarla in garanzia.
Io alla fine ho deciso di provare se mi bastava una compatta, proprio per entrare un maniera più soft.
Francesco

Foveon: DP1 Quattro ---- m4/3: GX7, GH1, 12-60 f/2.8-4, 25 f/1.4, 60 DN, 100-300.

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione. San Tommaso D'Aquino

Offline cortonio

• Newbie
    • Casoria
« Risposta #8 il: Sabato, 30 Maggio 2020, 10:45:30 »
La lente l'ho avuta è modesta, non la consideriamo. Ma al momento sta a 441 euro, se siamo vicini al prezzo finale e non ha problemi, è un buon prezzo.
Inizialmente anch'io volevo prendere la SDQ, ma poi mi sono fatto due conti realistici, corpo macchina + una buona lente, esempio il 30mm, secondo me si va sui 700 euro. Non è facile trovarla in garanzia.
Io alla fine ho deciso di provare se mi bastava una compatta, proprio per entrare un maniera più soft.

Io invece entro a gamba tesa!!!

Offline Donato56

• Poster
  • **
    • Italia
« Risposta #9 il: Sabato, 30 Maggio 2020, 13:08:30 »

Offline cortonio

• Newbie
    • Casoria
« Risposta #10 il: Sabato, 30 Maggio 2020, 21:16:26 »
C’è questa a Roma
https://www.ebay.it/itm/164224879368

Ottima! chissà a quanto vorrà chiudere..  :-\

Offline Donato56

• Poster
  • **
    • Italia
« Risposta #11 il: Domenica, 31 Maggio 2020, 09:16:34 »

Offline aleicos

• Newbie
    • Roma
« Risposta #12 il: Ieri alle 18:23:49 »
Se stai ancora cercando la SD Quattro ti segnalo un usato in bundle con il 18-35, su un sito inglese su cui ho acquistato diverse cose, massima serietà. Il totale è di circa 960 euro:
https://www.ffordes.com/p/SH-18-029559/sigma-sd/sd-quattro-18-35mm

Offline cortonio

• Newbie
    • Casoria
« Risposta #13 il: Ieri alle 18:46:46 »
Se stai ancora cercando la SD Quattro ti segnalo un usato in bundle con il 18-35, su un sito inglese su cui ho acquistato diverse cose, massima serietà. Il totale è di circa 960 euro:
https://www.ffordes.com/p/SH-18-029559/sigma-sd/sd-quattro-18-35mm

Grazie 1000 per la dritta!
Io ne cercavo una con il 30mm per restare inizialmente compatto e leggero. Questa è da prendere in considerazione però!

:)

Offline hobbit

• TOP POSTER
    • Udine
« Risposta #14 il: Ieri alle 18:50:40 »
Che siluro per un 35!
Francesco

Foveon: DP1 Quattro ---- m4/3: GX7, GH1, 12-60 f/2.8-4, 25 f/1.4, 60 DN, 100-300.

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione. San Tommaso D'Aquino