News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Due scatti prima della colazione

Aperto da Eros Penatti, Domenica, 22 Novembre 2020, 15:31:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eros Penatti

Parco di Monza all'alba, due momenti diversi, il sole e la nebbia disegnano la luce..
...in attesa che il bar aprisse per la colazione :)
DP3 Merrill
PS
I raggi del sole sono veri, il Merrill li ha interpretati così e mi hanno fatto innamorare

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Eros Penatti


lookdido

Citazione di: Eros Penatti il Domenica, 22 Novembre 2020, 15:31:49
Parco di Monza all'alba, due momenti diversi, il sole e la nebbia disegnano la luce..
...in attesa che il bar aprisse per la colazione :)
DP3 Merrill
PS
I raggi del sole sono veri, il Merrill li ha interpretati così e mi hanno fatto innamorare

:si: :si: :si:

Sembrano avere una consistenza sufficiente per essere risaliti...  :)
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

DANYZ

Entrambe stupende.
Preferisco la seconda, è più "viaggiosa" :D
ALOHA

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Joserri

Sento queste immagini come se sentissi la pioggia. Inizia, accelera, esce il sole... esce fuori. Il sole sorge. E una nebbia piena di vita mi ricorda il giorno in cui sono nato.
  • Ric
     

Ginni

Che belle le voglio fare anche io.
Eri a TA senza paraluce?

Eros Penatti

Grazie a tutti, un abbraccio a Luciano, uno a Daniele, ed uno a Francesco, sono contento che vi siano piaciute  ^-^

Un abbraccio anche a te Joserri, poeta, essenza e "tesoretto" di questo forum, ti voglio tanto bene  :))   
... quattro parole nel posto giusto al momento giusto  :))

@Ginni : f/6.3, 100 iso, 1/30 per il ragazzo che attraverso l'arco
f/9, 100 iso, e tempi variabili da 1/80 a 1/320 per l'altra e quelle che ti mostro allegandole qua sotto ( una è DP2 Merrill, lo capisci dal nome del file )
sempre +0,3 / +0,7 di compensazione per recuperare bene le luci e le ombre con SPP

ho i paraluce, ma non li uso mai sulle Merrill, a volte uso filtri ND, 3 e 10 stop


Ginni

Ottimo spunto appena avrò tempo mi porteró dietro le Merrill e mi sveglieró all'alba.
Una curiosità delle 3 quale usi di meno, io ho l'impressione che con la DP1 ho scattato meno che con la DP2 e la DP3. Tra le 3 la DP2 é quella che uso di più.

Eros Penatti

Ho usato meno la DP2, ma solo perché ho avuto meno occasioni per usarla, non per altro.
Preferisco la DP3 con la quale mi son divertito molto a far closeup a TA, è l'unica delle tre ad aver la funzione macro  8) ; è ottima anche per i ritratti, sempre a TA  :) hai provato ?
Prediligendo la fotografia di paesaggio forse uso di più la DP1, la DP3 è quella più divertente, la DP2 è quella perfetta  :)

clax

E' proprio un bagno di luce.
Incantevoli!!!
  • Claudio
     

Donalonzo

Bellissime entrambe, sapiente uso del Merrill e poi il BW è il tuo linguaggio ideale...

Comunque per ottenere buone foto bisogna fare dei piccoli grandi sacrifici non ci sono c... sveglia all'alba, notti insonni per fotografare il cielo, lunghe camminate con l'attrezzatura in spalla per trovare il punto di ripresa giusto, appostamenti di ore al freddo e al sole, tanta pazienza etc etc...

Poi lo sforzo se uno è bravo viene ripagato ampiamente.
Gianni

Marco_M

  • Marco
     

Eros Penatti