Autore Topic: Prova  (Letto 147 volte)

Offline edecapitani

• TOP POSTER
    • Paullo (MI)
  • Foveon User: Sì
Prova
« il: Martedì, 12 Gennaio 2021, 14:33:04 »
Sto provando a fare un link... senza successo
  • Enrico

Offline lookdido

• Senior
    • Napoli
Re:Prova
« Risposta #1 il: Martedì, 12 Gennaio 2021, 15:05:32 »
Sto provando a fare un link... senza successo

Se vuoi, provo ad aiutarti Enrico. Il link lo tieni e lo vuoi pubblicare o lo devi ottenere e ci sono difficoltà?
  • lookdido

La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Offline edecapitani

• TOP POSTER
    • Paullo (MI)
« Risposta #2 il: Martedì, 12 Gennaio 2021, 15:48:42 »
Grazie lookdido
Ho caricato una foto su flickr (visibile solo da me). Ho cliccato e copiato l'url ma credo sia sbagliato perché il codice non finisce con jpg. Poi ho incollato qui e credo sldi aver fatto un altro errore, anche perché l'ho fatto dal cellulare e non mi vien fuori nessuna Gioconda. Insomma, una catena di errori
  • Enrico

Offline lookdido

• Senior
    • Napoli
« Risposta #3 il: Martedì, 12 Gennaio 2021, 16:16:43 »
Grazie lookdido
Ho caricato una foto su flickr (visibile solo da me). Ho cliccato e copiato l'url ma credo sia sbagliato perché il codice non finisce con jpg. Poi ho incollato qui e credo sldi aver fatto un altro errore, anche perché l'ho fatto dal cellulare e non mi vien fuori nessuna Gioconda. Insomma, una catena di errori

Utilizzo imgbox, comunque ho trovato questo riferimento...

Per inserire una foto in un gruppo,il modo migliore è:
aprire la pagina dove hai la foto,cliccare su "Azioni" e poi su "Aggiungi/rimuovi dal gruppo",si aprirà l'elenco dei gruppi a cui sei iscritta!Ovviamente devi iscriverti prima...

- Per inserire una foto in un topic di un gruppo,tipo contest ad esempio,devi cliccare su "Condividi",che trovi a fianco di "aggiungi" del caso precedente,poi su "Recupera HTML/BBCode" e poi copiare il codice nella dimensione della foto desiderata e poi incollare nel topic del gruppo!

L'URL della foto è scritto nella pagina in alto è in pratica e quella stringa che comincia con "http://www.flckr.com/.....".
  • lookdido

La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Offline edecapitani

• TOP POSTER
    • Paullo (MI)
« Risposta #4 il: Martedì, 12 Gennaio 2021, 16:19:52 »
Grazie, proverò ma mi muovo in un territorio sconosciuto
  • Enrico

Offline lookdido

• Senior
    • Napoli
« Risposta #5 il: Martedì, 12 Gennaio 2021, 16:52:03 »
Grazie, proverò ma mi muovo in un territorio sconosciuto

Inserisco le immagini relative a 5 schermate relative alla procedura da seguire per ottenere il link tramite Imgbox (suggerito da Italo in post precedenti)

la prima è la schermata principale, devi cliccare sul bottone "carica immagini"
https://imgbox.com/9x79v5Xo

selezioni l'immagine dal tuo archivio
https://imgbox.com/8XNtM7jb

Seleziona l'idoneità della foto ad essere fruita dai minori e clicchi il bottone di inizio caricamento
https://imgbox.com/P3vZNt66

Al termine si apre questa finestra e si clicca su "dimensione intera"
https://imgbox.com/oAZ4dfbw

Selezioni e copi il contenuto di "solo collegamenti" e ti ritrovi il link che puoi incollare nel post...
https://imgbox.com/0STHjVR0

Se ti registri puoi creare delle gallerie tue dove ti ritrovi il materiale, altrimenti ne perdi le tracce.

Buon divertimento

• lookdido

Offline lookdido

• Senior
    • Napoli
Re: prova
« Risposta #6 il: Martedì, 12 Gennaio 2021, 16:58:15 »
...
  • lookdido

Offline pacific palisades

• GOLD POSTER
  • andrea
    • Forlì
    • Anobi biblioteca personale
« Risposta #7 il: Martedì, 12 Gennaio 2021, 17:38:13 »
Grazie lookdido

Devi usare il tastino della condivisione in zona angolo destro in basso. Ti si apre un rettangolino che mi pare dà tre possibilità di condivisione, ora non ricordo quale sia quella giusta, forse quella di mezzo, e ottieni il link, ma poi se vuoi pubblicarlo qui devi tagliare la parte eccedente, quindi quella dopo "Jpg" e sempre se ricordo bene, quella prima di "www". Una volta che hai tagliato le due eccedenze del link, lo copi qui, lo selezioni e spingi il tastino con la giocondina nell'editor di scrittura. Non riuscirai a farlo dal telefonino a meno di avere un dito sottile come la punta di una matita e la precisione di un tornio.

Forse ti ho confuso le idee con questa spiegazione oracolare, ma tu sei abituato ai misteri musicali, vedrai che saprai orizzontarti  :D
"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.

Offline edecapitani

• TOP POSTER
    • Paullo (MI)
« Risposta #8 il: Martedì, 12 Gennaio 2021, 17:47:55 »
Greazie a entrambi!
  • Enrico

Offline edecapitani

• TOP POSTER
    • Paullo (MI)