News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Problema formato pendrive 128 Gb

Aperto da Joserri, Sabato, 13 Agosto 2022, 14:57:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

Ciao amici dell'anima:

Ho un problema con un'unità flash SanDisk Cruzer Blade 128 Gb.

Ha funzionato bene per due anni e ora mi dice che la sua capacità è di 31,9 Gb. Non mi permette di formattarlo in un formato più grande. Forse con qualche comando in Terminal Windows...
Ne so di computer quanto di fisica nucleare...  :ohi:


Grazie in anticipo!  :P :D
  • Ric
     

Joserri

Ho provato con ex-fat e NTFS, ma nulla...     :azz: :ohi: :azz:
  • Ric
     

famarm

ciao,
purtroppo con il tempo i dispositivi di archiviazione a stato solido hanno un numero di riscritture limitato.
Proviamo ad effettuare una cancellazione del volume in questo modo (mi ricordo che tu utilizzi windows):

apri CMD come admin e poi scrivi

diskpart -> invio

list disk -> invio

(verifica come si chiama l'unità esterna e scegli il dispositivo giusto altrimenti  :diav:)

sel disk xxx -> invio

clean -> invio

exit -> invio

poi fai click destro sul simbolo di windows in basso a sinistra e scegli "gestione dischi"

vedrai il dispositivo appena cancellato e a quel punto potrai formattarlo a tuo piacimento (exfat se pensi di usarlo tra win - linux altrimenti va bene ntfs per utilizzo solo windoiws)

Sotto linux (anche una live) si può fare tramite il comando dd ma bisogna avere un po di dimestichezza.

Fammi sapere





botrem

ciao,

esiste un tool per pc e mac : SD Memory Card Formatter

https://www.sdcard.org/downloads/formatter/

Permette di togliere le diverse partizioni.

Lo uso da anni ...

"Powerful or crappy, all cpu's wait at the same speed ..."

Joserri

E' QUESTO! GRAZIE MILLE FABRIZIO E BOTREM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!       :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
  • Ric
     

Joserri

In exFat; e il televisore non ha riconosciuto l'unità flash. Ma mi ha permesso di formattarlo in modo tradizionale e l'ho messo in NTFS.
Un'altra battaglia vinta; e la guerra continua...  :conf: :azz:
  • Ric
    Â