Dopo aver notato che alcune delle mie immagini caricate sui forum, usando il noto hosting ImageShack, scomparivano misteriosamente, sono andato alla ricerca di qualcosa di più affidabile provando Dropbox, che sarebbe ottimo come cloud, ma non fornisce links diretti alle immagini per pubblicarle rapidamente sui forum.
Ho provato allora photobucket.com/ (in inglese) che mi è sembrato molto più adatto alle mie esigenze anche in versione free di cui elenco le caratteristiche:
- 2GB disponibili
- possibilità di aprire e gestire più album con diverso titolo e contenuto.
- nessun limite di dimensione immagine
- peso massimo immagini 1MB
- formati files consentiti: gif, jpg, jpeg, png, bmp (.bmp files sono automaticamente convertiti in .png files.)
- 500MB / 10min. max per video in formato 3g2, 3gp, 3gp2, 3gpp, avi, divx, flv, gif, mov, mp4, mpeg4, mpg4, mpeg, mpg, m4v, wmv, che saranno automaticamente convertiti in .mp4 dopo l'upload.
- opzioni di privacy: pubblico, privato, protetto da password (io, come sempre, lo tengo privato perché mi serve solo per linkare immagini sui forum ma si potrebbe usare anche uno degli album pubblicamente come personale galleria da mettere in firma).