Ho chiesto del prezzo poiché proprio stamattina ho contattato Mtrading per cercare un rivenditore in Sicilia che avesse in negozio la SD quattro H, ma al momento attuale è qui disponibile solo su ordinazione; parlando del prezzo di listino, che dovrebbe essere sui 1500 €, ho fatto presente che spesso in Italia gli utenti finali in genere vengono "costretti" a comprare all'estero a causa di una differenza più o meno sostanziale del prezzo rispetto ad altri paesi dell'U.E., ma sempre a discapito dell'acquirente che compra in Italia. Se compro in Germania, in Francia o in Inghilterra e spendo 200 € in meno su un prodotto che già in confronto alla SD Quattro liscia non vale il doppio del prezzo richiesto da Sigma per quest'ultima ,non penso di fare tanto male; si può obiettare sull'eventuale provenienza da un mercato parallelo (non in questo caso poiché trattasi di fornitori seri e comprovati), sull'assistenza (che comunque in un mercato ormai globale è quasi sempre garantita), ma sul risparmio effettivo non si può dire nulla (ho acquistato un anno e mezzo fa una Fuji XT1 Silver nuova in Inghilterra 400 € in meno rispetto al mercato italiano)...In compenso Mtrading mi ha risposto che se si fa un ordine di gruppo si può avere uno sconto di poche decine di euro rispetto al prezzo di listino...Un po' poco, non vi pare?