News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Gracchio alpino + Rosa + 3000m + S.Valentino

Aperto da EXCEL, Lunedì, 14 Febbraio 2022, 17:41:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EXCEL

Ieri abbiamo festeggiato il San Valentino a 3000m di altezza con un buon bicchiere di vino bianco, un pezzo di torta che avanzava dalla sera prima e un risotto cotto su un fornellino da campeggio.

Da abili opportunisti, il Gracchio Alpino ha preteso poi la sua parte, questo uccello è capace di cibarsi di qualsiasi cosa, l’importante è che sia alla portata del suo becco.

Abbiamo regalato alla montagna una rosa leggermente appassita e provata dalla salita.


Fujifilm x100 e nient’altro, troppa roba nello zaino per la SD15 e devo ammettere che la vecchia fuji sono anni che non mi tradisce quando scende in campo.


https://www.behance.net/gallery/137363481/Alpine-Chough-Rose
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Rino

Citazione di: EXCEL il Lunedì, 14 Febbraio 2022, 17:41:30
Ieri abbiamo festeggiato il San Valentino a 3000m di altezza con un buon bicchiere di vino bianco, un pezzo di torta che avanzava dalla sera prima e un risotto cotto su un fornellino da campeggio.

Il mio massimo apprezzamento per tutto, dal racconto fotografico alle foto ed a ciò che hai fatto/vissuto, qualcosa che vedo in comune a molti altri amici fotografi e che per me, invece, è fantascienza: mi potrei immaginare più facilmente in una tuta da astronauta a camminare sulla luna che in montagna a 3000 metri.

OneFromRM


Marco_M

  • Marco
     

hobbit

Bellissimo tutto!  :si: :si: :si: :si: :si:

C’è un po’ di invidia anche da parte mia, l’ultima volta che ho visto i gracchi così da vicino è stato in viaggio di nozze sul Pilat oramai quasi 19 anni fa.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

EXCEL

Citazione di: OneFromRM il Lunedì, 14 Febbraio 2022, 21:17:11
Invidia, in effetti... che vino era?

per l'occasione abbiamo scelto un Vernaccia di San Gimignano che secondo me ci stava bene con il risottino ai funghi.  O:-)
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Ginni

Grande!
Ottimo gusto: bel racconto e poi gli uccelli mettono un po' di vita ai paesaggi alpini.

tik68mi

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

EXCEL

Citazione di: Rino il Lunedì, 14 Febbraio 2022, 20:43:42
Citazione di: EXCEL il Lunedì, 14 Febbraio 2022, 17:41:30
Ieri abbiamo festeggiato il San Valentino a 3000m di altezza con un buon bicchiere di vino bianco, un pezzo di torta che avanzava dalla sera prima e un risotto cotto su un fornellino da campeggio.
mi potrei immaginare più facilmente in una tuta da astronauta a camminare sulla luna che in montagna a 3000 metri.

furbacchione, sai che senza gravitä avresti vita facile ehehehe
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

edecapitani

Bellissime foto davvero, ottima scelta per festeggiare S. Valentino.

Come ho già detto altrove, Rino non ha bisogno di quota 3000, è un grande a qualsiasi altitudine.
Anche Excel rende benissimo a quote più basse. Nel mio caso l'altitudine (o la bellezza delle architetture) serve a nascondere i difetti, un po' come la panna nelle ricette.
  • Enrico
    Â