Citazione di: Ginni il Giovedì, 09 Gennaio 2025, 21:33:22Tirando le somme mi sembra che non mi consigliereste l'acquisto di un drone.
Citazione di: Ginni il Giovedì, 09 Gennaio 2025, 21:33:22Tirando le somme mi sembra che non mi consigliereste l'acquisto di un drone.
Citazione di: Met il Giovedì, 09 Gennaio 2025, 16:39:11Vero, ma solo in parte.
Vero che i regolamenti sono a tratti antipatici e non commisurati ai rischi: posso fare molti più danni ogni volta che guido l'auto, però ENAC si è mossa verso una norma armonizzata a livello europeo, che ha appianato tante incongruenze e conflitti sulla competenza dei divieti.
Vero anche, che seguendo l'iter burocratico necessario, si possono ottenere i permessi di volo anche in zona rossa. Ho potuto riprendere il Festival delle Culture in pieno centro di Ravenna, sorvolando le manifestazioni in piazza s.Francesco e in darsena, chiedendo i permessi per tempo.
Ma questa è un altra storia e stiamo andando OT, per cui aprirei un thread apposito se ti va di approfondire.
Citazione di: Pinus il Mercoledì, 08 Gennaio 2025, 21:48:29Io ho venduto il drone, troppi regolamenti assurdi, impossibile volare senza potenzialmente violare qualche norma. Fra l'altro la normativa non fa distinzione tra un drone di 200 grammi e un Boeing 747, quindi se per sbaglio ti alzi in volo in qualche zona rossa vieni sanzionato come se lo avessi fatto con un aereo di linea
Pagina creata in 0.114 secondi con 15 interrogazioni.