News:

Come penso avrete già capito un po' tutti, il nuovo utente @Rolanda Bou è ancora una volta @Joserri, il suo SESTO account per la precisione —— Sinceramente sono sconcertato... —— In attesa di decidere che fare, ritengo preferibile ignorarlo e basta —— Grazie

Menu principale

DP2Merrill

Aperto da stefano65, Sabato, 06 Ottobre 2018, 14:20:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano65

Domani vado ad una festa degli aquiloni
ConDP2Merrill consigli su come settare la piccola?
Grazie e ciao
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

Italo

CitazioneConDP2Merrill consigli su come settare la piccola?
Quando la scena non è particolarmente contrastata o in forte controluce, l'importante è "azzeccare" l'esposizione in funzione di ciò che si vuole ottenere, tutto il resto si può fare in fase di sviluppo sul raw con SPP.
Volendo salvare le luci, un modo spiccio (seppur discutibile) è quello di attivare in camera l'istogramma sul display per poi regolare l'esposizione in modo che la curva vada a zero di un certo valore PRIMA del limite destro (ETTR): la dimensione della zona piatta sull'estrema destra va trovata sperimentalmente e poi memorizzata mentalmente per tutti gli scatti.

Con le DPM ricordarsi di togliere la batteria quando non si è certi di usarla entro breve tempo: a camera spenta la batteria si scaricherebbe totalmente in 15gg.

Dopo una tua risposta sposterò questo topic in "Attrezzature"!
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.