News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Variazioni veneziane [DP0 Quattro]

Aperto da Met, Lunedì, 25 Ottobre 2021, 22:39:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Marco_M

  • Marco
     

Donato56

Citazione di: Met il Lunedì, 01 Novembre 2021, 19:17:38



Tags: #Sigma, #DP0Q #Dp0 #quattro #Foveon, #21mm, #Met #Venezia #Castello #Fondamenta San Giorgio dei Schiavoni #portico #cane #canale

Semplicemente meravigliosa, con il cane e sullo sfondo le persone,prende vita.

Esce fuori dalla serie che proponi.

Met

Citazione di: Donato56 il Lunedì, 08 Novembre 2021, 19:47:02

Semplicemente meravigliosa, con il cane e sullo sfondo le persone,prende vita.

Esce fuori dalla serie che proponi.
Tutta fortuna. Dovrei stare una settimana intera su ogni inquadratura, in modo ossessivo, per intercettare i soggetti giusti.
Grazie per l'apprezzamento, comunque. Fa sempre piacere leggere, come ciascuno di noi si immedesima in uno scatto.
È bello cio che piace senza concetto.

Met

Rio de la tetta - stasera cose turche ;)
Anzi, no. Il fondaco dei Turchi è da un'altra parte  :no:
Preferisco i sandali alle gondole










Tags: #Sigma, #DP0Q #Dp0 #quattro #Foveon, #21mm, #Met #Venezia #Castello #Rio de la tetta #sandalo #palazzo tetta #canale
È bello cio che piace senza concetto.

Met

Il Mistero della sofferenza. Donne e Madonne. Con ombrello e senza.









Tags: #Sigma, #DP0Q #Dp0 #quattro #Foveon, #21mm, #Met #Venezia #Castello #Palazzo Soranzo van Axel #Madonna #ombrello
È bello cio che piace senza concetto.

aerox-15

Devo fare anche io un giro a Venezia... E pensare che sono solo a 40 min. di distanza! provvederò :si:

Met

Citazione di: aerox-15 il Lunedì, 08 Novembre 2021, 23:22:24
Devo fare anche io un giro a Venezia... E pensare che sono solo a 40 min. di distanza! provvederò :si:
Sarebbe bello organizzare una spedizione collettiva, come proponevo @clax.

È bello cio che piace senza concetto.

aerox-15


Rino

Citazione di: Met il Lunedì, 08 Novembre 2021, 23:03:41
Il Mistero della sofferenza. Donne e Madonne. Con ombrello e senza.

La serie di Venezia è tutta valida, ma questa foto perde a causa del titolo. Fosse stato l'ennesimo "Scorcio di Venezia con la dp0" andava pure bene, ma nel momento in cui mi parli di "donne e madonne", ovviamente mi aspetto che siano il soggetto o i soggetti della foto - facilmente rintracciabili - ed ho dovuto faticare per trovarli, persi nel vasto spazio inquadrato dalla dp0 e nelle ombre quasi chiuse.

Continuo a trovare lentissimo il caricamento delle tue foto che sono di dimensioni e peso più che normali (colpa del server, ovviamente, ma non hai soluzioni alternative?).

Met

crepuscolo, sfacciatamente rosso, come è giusto che sia







Tags: #Sigma, #DP0Q #Dp0 #quattro #Foveon, #21mm, #Met #Venezia #Cannaregio #tetti #San Francesco dalla vigna #basilica #paesaggio #crepuscolo
È bello cio che piace senza concetto.

Met

Citazione di: Rino il Martedì, 09 Novembre 2021, 18:39:16
Continuo a trovare lentissimo il caricamento delle tue foto che sono di dimensioni e peso più che normali (colpa del server, ovviamente, ma non hai soluzioni alternative?).
cosa mi suggerisci? a volte sono lentissime anche per me, a volte vannovia spedite. Non ho nessun problema a spostare le immagini altrove. Credo che sia colpa del sito di hosting, che tra l'altro ho cominciato a usare solo dopo che ho letto i consigli del forum.
È bello cio che piace senza concetto.

Met

Citazione di: Rino il Martedì, 09 Novembre 2021, 18:39:16
La serie di Venezia è tutta valida, ma questa foto perde a causa del titolo. Fosse stato l'ennesimo "Scorcio di Venezia con la dp0" andava pure bene, ma nel momento in cui mi parli di "donne e madonne", ovviamente mi aspetto che siano il soggetto o i soggetti della foto - facilmente rintracciabili - ed ho dovuto faticare per trovarli, persi nel vasto spazio inquadrato dalla dp0 e nelle ombre quasi chiuse.
Una brutta situazione, con molto contrasto tra ombre e luci: sviluppando la foto, mi sono reso conto della presenza umana e della statua della madonna. In realtà avevo puntato ai palazzi e alle ultime luci del giorno.
Fosse stato solo per quello, avrei cestinato la foto. In realtà, trovata l'inquadratura, dovrei appostarmi per ore e aspettare lo scatto perfetto. Compromessi. Devo tornarci da solo e con tutto il tempo che ci va.
È bello cio che piace senza concetto.

Met

Citazione di: aerox-15 il Martedì, 09 Novembre 2021, 17:03:56
più che volentieri
Se ilmeteo non è particolarmente avverso, ho tempo il primo fine settimana di dicembre  :)
È bello cio che piace senza concetto.

clax

Ci sono venuto nel giugno 2020
Avevo in animo di tornarci i prossimi giorni
sperando in un pò di nebbia e temperature ancora miti.
In caso posso spostare la mia data oppure tornarci.
In caso la seconda di dic. son libero anco mi.
  • Claudio
     

Rino

Citazione di: Met il Martedì, 09 Novembre 2021, 23:25:03
Citazione di: Rino il Martedì, 09 Novembre 2021, 18:39:16
La serie di Venezia è tutta valida, ma questa foto perde a causa del titolo. Fosse stato l'ennesimo "Scorcio di Venezia con la dp0" andava pure bene, ma nel momento in cui mi parli di "donne e madonne", ovviamente mi aspetto che siano il soggetto o i soggetti della foto - facilmente rintracciabili - ed ho dovuto faticare per trovarli, persi nel vasto spazio inquadrato dalla dp0 e nelle ombre quasi chiuse.

Una brutta situazione, con molto contrasto tra ombre e luci: sviluppando la foto, mi sono reso conto della presenza umana e della statua della madonna. In realtà avevo puntato ai palazzi e alle ultime luci del giorno.
Fosse stato solo per quello, avrei cestinato la foto. In realtà, trovata l'inquadratura, dovrei appostarmi per ore e aspettare lo scatto perfetto. Compromessi. Devo tornarci da solo e con tutto il tempo che ci va.

Infatti si capisce che era una foto scattata per altri scopi, ma questo non vuol dire nulla: anche a me capita di scattare una foto alle strade ed agli edifici (il mio campo di interesse è questo), ma poi capita che all'interno della foto ci siano persone e situazioni, elementi in relazione. A quel punto basta avere il coraggio di tagliare drasticamente (be', è una parte fondamentale della lezione che sto tenendo in questo periodo) e sviluppare di conseguenza. A volte la foto nella foto è decisamente migliore o più significativo dello scatto originale.