News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Open flash

Aperto da elerum, Venerdì, 24 Gennaio 2014, 21:45:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

30 sec f:11 F:10mm SD1m


30 sec f:14 F:10mm SD1m
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Ho usato quella tecnica 40 anni fa con la pellicola medio formato.  ;)  :si:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Se come non abbiamo specificato di quale tecnica si tratta e non so se tutti abbiano letto l'altro topic; in pratica si mette la macchina su treppiede  in posa B ma io ho usato A, 100 iso sottoesposto di 0.7 diaframma chiuso per ottenere tempi lunghissimi (30 secondi nel mio caso) e mentre la macchina espone si va in giro per inquadratura sparaflashando da per tutto per illuminare la scena, essendo in lunga esposizione anche se ci si muove al interno del inquadratura non si viene ripresi in quanto la luce riflessa da noi stessi e molto bassa e la nostra scia non viene rilevata a meno che non ci si spara il flash a dosso :))
Questo e stato più che altro un test ma prometto che approfondirò con altri scatti con tanto di soggetti clonati nella scena  ^-^
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

BeSigma

Molto belle e ben fatte, ho avuto anche io a che fare con la tecnica....
Si consigliano abiti neri...
Nel tuo caso avrei chiuso ridotto un po esp. Anche in post per avere il cielo notturno...
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Gibo51

Anche io provai questa tecnica con le DIA. Concordo con Igna per la luminosità, ti aspettiamo per le prossime visioni :)

Farenzi

ben tornata dal Giappone, belle foto :si:  idea  :si: realizzazione  :si: complimenti, flash potente  :?:
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

aio_nonno

ottimo risultato. Però la prossima volta curerei la composizione. la fotocamera non è in bolla.  per questo tipo di foto è importantissimo non avere edifici che pendono. 
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm