News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Primi passi Chicco sul ponte di Annibale con la SD10

Aperto da ffreidenken, Venerdì, 03 Luglio 2015, 01:49:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ffreidenken

Ecco i miei "Primi passi chicco" sul ponte di Annibale (Incisa valdarno) con la SD10 (che fu Di Danyz, che fu a sua volta di ELERUM...) e con la coppietta Sigma 18-55 DC f 3,5 e Zeiss M42 135mm f 3,5 MC

ffreidenken


ffreidenken


ffreidenken


ffreidenken


ffreidenken

 O:-) non mi impallinate, è la prima volta che uso la sd10...nella mia ignoranza, sono comunque sconvolto dai risultati.... O:-)

Italo

Gran macchina la SD10! Buona dinamica, colori naturali e AF migliore delle 14/15... per quello che ci potrei prendere, preferisco tenermela!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

ffreidenken

 :D grazie di cuore, sto aspettando una kodak a sublimazione A4 comprata su ebay per testare le stampe A4.

si, la sd10 è proprio una dea raw :D

ffreidenken

un pò di b/n, così per sfizio

ffreidenken


Italo

Citazione... sto aspettando una kodak a sublimazione A4 comprata su ebay
Hai trovato qualche sito che vende i consumabili?
La stampante può andare solo con il driver originale dell'epoca che girava su XP/Vista, con OS più recenti possono esserci problemi.
Spesso i fogli di carta hanno il vizio di incollarsi per elettricità statica così la stampante si blocca e perdi un fotogramma sul rullo dei colori.... per evitare il problema inserisco nel cassetto un solo foglio alla volta.
Occhio, non toccare mai il foglio direttamente con le mani prima della stampa, usa una "pinza" di carta/cartoncino tra la dita.

La Kodak ha una leggera dominante magenta che potresti correggere nel setting con un aumento di verde.
Il bn fatto con stampante a colori non credo sia un granché! Sarebbe semplicissimo... basterebbe che fornissero un nastro di solo nero, ma nessun marchio lo fa!  :ohi:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

aio_nonno

Ottime composizioni. Mi pare di vedere un bilanciamento del bianco tendente al verde.  :-\
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

ffreidenken

i consumabili ci sono sul mercato, la kodak in questione è la 805L ed ogni stampaA4 costa intorno a 1,68....

beh, ho bilanciato il bianco dell'ultima foto sul pixel + bianco che c'era delle nuvole...magari riprovo

ffreidenken


aio_nonno

Citazione di: ffreidenken il Venerdì, 03 Luglio 2015, 15:09:44
:-\ ci riprovo
Decisamente meglio. Io gli ho dato più magenta e rosso perché ho guardato l'orario di scatto e ho pensato che stesse iniziando il tramonto.
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm