News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Prima foto di un nuovo iscritto (Sigma SD quattro + 18-35)

Aperto da Paul Testini, Mercoledì, 16 Novembre 2016, 20:52:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paul Testini

Mi sono presentato pochi giorni fa, oggi primi test. Questa la prima foto. Siate cattivi!
Lago Palù (Valmalenco)


tags: #Sigma #SD quattro #monochrome

leleros

CitazioneSiate cattivi!
Eh eh eh... Te la sei cercata :gh:
È un'immagine francobollo troppo piccola per essere apprezzata... anche se già così è davvero forte  :si:
Utilizza un sito di deposito files esterno e posta qui il link inserendolo tra le parentesi quadre che compaiono dopo aver cliccato sull'icona con la piccola gioconda ;)
Poi ne riparliamo...
  • Rosario
     

Italo

CitazioneÈ un'immagine francobollo troppo piccola per essere apprezzata...
Esatto, il francobollo promette bene... da sito hosting puoi mettere tranquillamente 1600px sul lato lungo e peso attorno al MB per limitare l'attesa di caricamento, mentre in allegato c'è il limite di 1024px e 400KB di peso.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Silvia V

  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Paul Testini

"forse" l'ho ridimensionata un po' troppo. Riprovo.
Aggiungo anche un link esterno: https://flic.kr/p/P5ZwPy

conla

bellissima ... mi sono permesso una modifica....




metteresti a disposizione il raw per qualche modifica?


grazie
CRISigma :si:

Italo

Adesso va meglio anche se non è a 1024px.... però il link esterno non funziona.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Silvia V

A  me il link esterno funziona  :con:

Se ti è comodo condividere direttamente da Flickr (io ho riesumato appositamente per uso forum un vecchio account di Flickr) fai così:
-vai sulla foto che ti interessa
-clicca sul pulsante in basso a destra "condividi"
-dal folder BBcode copia il link ed incollalo sul post che stai scrivendo
-prima di pubblicare tieni del link che hai incollato solo la parte che sta dentro il tag [img] [img]

spero di essermi spiegata  ;)

Io non sono una "panoramista" ma la foto mi piace molto!  :si:
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

DANYZ

Citazione di: Paul Testini il Giovedì, 17 Novembre 2016, 10:04:39
...
Aggiungo anche un link esterno: https://flic.kr/p/P5ZwPy


Ed hai fatto benissimo, è una splendida galleria.  :si:


p.s.

come ti trovi con la Pentax K-50?
ALOHA

Italo

CitazioneA  me il link esterno funziona
Adesso funziona anche a me... c'era un aggiornamento di Chrome da installare.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

Così ci siamo!
Geometria favolosa composizione ben curata, per curiosità hai anche sviluppato una versione a colori?
  • Rosario
     

Lorenzo

Per essere un test è un gran buon test!  :P
B/n e montagne vanno proprio come cioccolato e pere!  :si:
Mi associo ai complimenti per la galleria!
Vai spesso in montagna nelle tue foto-uscite?
Un saluto
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Paul Testini

Citazione di: silvia vuono il Giovedì, 17 Novembre 2016, 14:56:58

spero di essermi spiegata  ;)

Io non sono una "panoramista" ma la foto mi piace molto!  :si:

sì vedremo se ho capito, non sono molto ferrato in aspetti informatici (ridimensionare, caricare ecc.). Grazie

Paul Testini

Citazione di: DANYZ il Giovedì, 17 Novembre 2016, 15:39:07
Citazione di: Paul Testini il Giovedì, 17 Novembre 2016, 10:04:39
...
p.s.

come ti trovi con la Pentax K-50?

Grazie. Con la K-50 mi trovo  bene, per l'uso che ne faccio in montagna è veramente ottima, c'è di meglio, però questa è resistente a tutto e come qualità prezzo non ha eguali.

Paul Testini

Citazione di: Lorenzo il Giovedì, 17 Novembre 2016, 22:15:03
Vai spesso in montagna nelle tue foto-uscite?
Un saluto
L

grazie, sì praticamente vado tutte le fine settimana, a volte cose più impegnative, altre volte semplici passeggiate dove riesco a concentrarmi di più sulla fotografia. Praticamente il 90% (forse più) dei miei scatti riguardano l'ambiente montano.

Paul Testini

Citazione di: leleros il Giovedì, 17 Novembre 2016, 21:12:09
Così ci siamo!
Geometria favolosa composizione ben curata, per curiosità hai anche sviluppato una versione a colori?

grazie, sì visto che era giornata di test dopo aver fatto un paio di scatti in b/n ho voluto vedere come se la cava a colori.

Paul Testini

Citazione di: conla il Giovedì, 17 Novembre 2016, 12:28:36

metteresti a disposizione il raw per qualche modifica?


grazie

grazie, mi dispiace ma per esperienze passate preferisco di no, non me ne si voglia

Italo

Sempre francobolli eeeh!
Su PS o simili la compressione Jpeg si può fare in modo indipendente dalle dimensioni dell'immagine.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Paul Testini

Citazione di: Italo il Giovedì, 17 Novembre 2016, 22:54:38
Sempre francobolli eeeh!
Su PS o simili la compressione Jpeg si può fare in modo indipendente dalle dimensioni dell'immagine.  ;)

sono una frana, io su PS vado su Immagine/Dimensione Immagine e riduco. Devo studiare la cosa

Italo

Citazioneio su PS vado su Immagine/Dimensione Immagine e riduco.
Si, riduci il lato più lungo ad almeno 1024px (meglio sarebbe 1200) poi "File" > "Salva per web" e comprimi ad un valore ragionevole 500K-1MB a seconda del dettaglio nell'immagine.
A proposito: http://forum.foveon.it/index.php?topic=175.0

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

conla

Citazione di: Paul Testini il Giovedì, 17 Novembre 2016, 22:52:15
Citazione di: conla il Giovedì, 17 Novembre 2016, 12:28:36

metteresti a disposizione il raw per qualche modifica?


grazie



grazie, mi dispiace ma per esperienze passate preferisco di no, non me ne si voglia

nessun problema..
CRISigma :si:

mclaudio

ciao Paul,

complimenti per la (le) foto, anche se amo il BN, devo dire che in questo caso le tonalita' non agressive, l'arancione dell'erba che contrasta con l'azzurrino del cielo, mi fanno preferire la versione a colori

nel tuo photostream di flickr mi piace molto la foto del 22/2/14 delle due figurine prese dall'alto con i fiocchi di neve che si sono intromessi, bella

magari, fra un po', se hai tempo e voglia, mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi della sdq per questo tipo di foto, in fondo anch'io faccio foto quasi esclusivamente in montagna... anche se la neve non e' il mio soggetto preferito, anche perche' non sono mai riuscito a catturarla come la vedevo

grazie tante per aver condiviso questi scatti
ciao
--Claudio

clax

Eccellenti con personale preferenza al colore

"siate cattivi"

Bene ora dopo questa prima non potrai che salire!  :P
  • Claudio
     

Paul Testini

Citazione di: clax il Venerdì, 18 Novembre 2016, 14:44:54
Eccellenti con personale preferenza al colore

"siate cattivi"

Bene ora dopo questa prima non potrai che salire!  :P

salire in montagna :D

Paul Testini

Citazione di: mclaudio il Venerdì, 18 Novembre 2016, 09:59:14
ciao Paul,

complimenti per la (le) foto, anche se amo il BN, devo dire che in questo caso le tonalita' non agressive, l'arancione dell'erba che contrasta con l'azzurrino del cielo, mi fanno preferire la versione a colori

nel tuo photostream di flickr mi piace molto la foto del 22/2/14 delle due figurine prese dall'alto con i fiocchi di neve che si sono intromessi, bella

magari, fra un po', se hai tempo e voglia, mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi della sdq per questo tipo di foto, in fondo anch'io faccio foto quasi esclusivamente in montagna... anche se la neve non e' il mio soggetto preferito, anche perche' non sono mai riuscito a catturarla come la vedevo

grazie tante per aver condiviso questi scatti
ciao
--Claudio

grazie, bè visto la provincia in cui abiti non mi sorprende che la montagna sia il soggetto preferito. Prima impressione, ma che sapevo già, la sd non è una macchina d'azione, ma per far foto ragionate in cui ti devi prende il tempo necessario. Le foto su neve non sono facili...

leleros

Citazione di: Paul Testini il Giovedì, 17 Novembre 2016, 22:49:55
Citazione di: leleros il Giovedì, 17 Novembre 2016, 21:12:09
Così ci siamo!
Geometria favolosa composizione ben curata, per curiosità hai anche sviluppato una versione a colori?

grazie, sì visto che era giornata di test dopo aver fatto un paio di scatti in b/n ho voluto vedere come se la cava a colori.
A colori sicuramente ha un grande fascino ma, non me ne volere, sarà colpa della luce piatta che più piatta non si può, non mi piace il trattamento e/o risultato. Continuo a preferire quella convertita seppure non sia assolutamente un fan dei paesaggi in bianco e nero.
  • Rosario
     

albertux

Sono d'accordo con Lele..... il bianco e nero, in questo caso, mi piace di più. :si:
DP2Merrill

Frihet


mclaudio

Citazione di: Paul Testini il Venerdì, 18 Novembre 2016, 22:15:09
Citazione di: mclaudio il Venerdì, 18 Novembre 2016, 09:59:14
magari, fra un po', se hai tempo e voglia, mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi della sdq per questo tipo di foto, in fondo anch'io faccio foto quasi esclusivamente in montagna... anche se la neve non e' il mio soggetto preferito, anche perche' non sono mai riuscito a catturarla come la vedevo

grazie, bè visto la provincia in cui abiti non mi sorprende che la montagna sia il soggetto preferito. Prima impressione, ma che sapevo già, la sd non è una macchina d'azione, ma per far foto ragionate in cui ti devi prende il tempo necessario. Le foto su neve non sono facili...

grazie per il commento... la "pacatezza" della Sigma mi e' familiare,
se un giorno ti sarai fatto un'opinione, mi interessava sapere cosa ne pensavi come qualita' di immagine (colori, bilanciamento del bianco, esposizione, recupero delle alte luci, ecc.) in condizione montane...
ciao e buone escursioni, purtroppo non ci sono stato spesso, ma la zona di sondrio mi piace molto a livello escursionistico
--Claudio

Paul Testini

Citazione di: leleros il Sabato, 19 Novembre 2016, 07:24:12
Citazione di: Paul Testini il Giovedì, 17 Novembre 2016, 22:49:55
Citazione di: leleros il Giovedì, 17 Novembre 2016, 21:12:09
Così ci siamo!
Geometria favolosa composizione ben curata, per curiosità hai anche sviluppato una versione a colori?

grazie, sì visto che era giornata di test dopo aver fatto un paio di scatti in b/n ho voluto vedere come se la cava a colori.
A colori sicuramente ha un grande fascino ma, non me ne volere, sarà colpa della luce piatta che più piatta non si può, non mi piace il trattamento e/o risultato. Continuo a preferire quella convertita seppure non sia assolutamente un fan dei paesaggi in bianco e nero.

Anche io preferisco quella in b/n. Avevo pubblicato il colore a richiesta. Grazie

Paul Testini