News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Vorrei che moriste tutti

Aperto da BrzÄ™czyszczykiew, Lunedì, 01 Ottobre 2018, 13:37:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brzęczyszczykiew


fullsize

Non v'ha un grande feeling tra me e questa città.
E comunque avevo la sdQ in auto, ho accostato e facendomi largo tra turisti a piedi che attraversavano col rosso per i pedoni e indigeni motorizzati che non davano la precedenza sulle strisce pedonali, ho scattato un paio di foto in questa giungla*. Questa è la meno peggio. (Quindi immaginate l'altra...)

* la situazione mi ha suggerito il titolo. Non avrei saputo trovarne uno altrimenti.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: BrzÄ™czyszczykiew il Lunedì, 01 Ottobre 2018, 13:37:49
Non v'ha un grande feeling tra me e questa città.

Dici questo come residente o come turista?

Io sono stato moltissime volte a Roma come turista e per lavoro, mi piace ed ho tanti amici lì, ma non sono mai riuscito a fotografarla oltre il già visto né sono mai riuscito a provare un particolare "feeling fotografico" se non la volta che ci sono andato solo con lo smartphone! ;)

Brzęczyszczykiew

Residente. Credo che il problema sia la pigrizia: come ho scritto in altro topic dovrei uscire all'alba di una domenica, quando la città dorme (grossomodo), e approfittare della luce e dello scenario meno contaminato. Magari mi metto d'accordo col Cantastorie e si va assieme a pisciare le sdQ.

agostino

Sì, magari mi dai un nome in codice riproducibile a voce, va bene anche James Bond.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

agostino

Io a Roma, se devo visitare luoghi esterni, mi muovo all'alba (con qualsiasi mezzo). Ho il vantaggio di viverci lavorando un po' fuori, senza traffico.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: BrzÄ™czyszczykiew il Lunedì, 01 Ottobre 2018, 18:03:33
Residente. Credo che il problema sia la pigrizia: come ho scritto in altro topic dovrei uscire all'alba di una domenica, quando la città dorme (grossomodo), e approfittare della luce e dello scenario meno contaminato. Magari mi metto d'accordo col Cantastorie e si va assieme a pisciare le sdQ.

Senza dubbio all'alba si riescono a scattare ottime foto, ma è anche un mio limite e, mentre tutti i miei amici vanno a fotografare i "travocchi" (trabucchi o trabocchi) all'alba, spesso con la solita acqua setosa, io esco al tramonto o la sera. Non sono dormiglione (mi sveglio spontaneamente molto presto), ma sono troppo pigro per uscire e mettermi in attività se non è indispensabile farlo. Mi consolo pensando che, se andassi a fotografare i "travocchi" all'alba, di sicuro troverei il posto molto affollato e tornerei a casa con la stessa foto di tutti (l'inquadratura dal pontile è praticamente obbligata). :)

pacific palisades

@ Brzęczyszczykiew @ Agostino

Qui c'è la videointervista a Pasquale Liguori che presenta "Borgate", è un libro molto bello con immagini di dodici borgate romane prese all'alba.
https://www.youtube.com/watch?v=ZS-rH10c070

@ Brzęczyszczykiew
Se posso permettermi, secondo me le tue immagini dovrebbero tentare di andare - non saprei suggerire come, ed è un compito difficile - verso lo stile carbonizzante della tua scrittura. In questo caso per esempio avrei voluto vedere quel sentimento malmostoso e divertente. Forse potresti andare a caccia più di umani che di paesaggi urbani.


Brzęczyszczykiew

Grazie per il link e per i consigli.
L'antropofotografia è un genere incognito per me. Però forse hai ragione: la chiave è far foto coerenti col proprio modo di vedere il mondo.

Se emerge dalla scrittura perché non dalla fotografia? è scrittura anch'essa.

Silvia V

Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 01 Ottobre 2018, 21:02:34
@ Brzęczyszczykiew
Se posso permettermi, secondo me le tue immagini dovrebbero tentare di andare - non saprei suggerire come, ed è un compito difficile - verso lo stile carbonizzante della tua scrittura. In questo caso per esempio avrei voluto vedere quel sentimento malmostoso e divertente. Forse potresti andare a caccia più di umani che di paesaggi urbani.

è grande ed ottimo consiglio  :si:




  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"