News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

presentazione

Aperto da savero, Mercoledì, 15 Luglio 2020, 23:04:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

savero

Buona sera a tutti
Ho da poco acquistato una SD14 che a giorni mi sarà consegnata
Mi ha sempre incuriosito il sensore foveon e vorrei sperimentarne sul campo l'efficacia
Altra ragione che mi ha spinto all'acquisto è la possibilità di asportare il filtro protettivo e quindi poter esplorare l'immenso campo dell'IR senza troppe complicazioni
I vostri suggerimenti ed esperienze mi aiuteranno certamente a muovermi agevolmente in questo, che per me, è un mondo nuovo
Grazie per aver voluto creare guesto utilissimo forum
Buona luce a tutti
Saverio   

Davide Di Carlo

Morire non mi piace per niente. È l'ultima cosa che farò.

                                                        -Roberto Benigni

Italo

Ciao Saverio, benvenuto!   :D
Sulla qualità offerta dal foveon puoi guardare questo topic: http://forum.foveon.it/index.php?topic=1826.0
Per l'infrarosso col foveon puoi seguire il seguente tutorial: http://forum.foveon.it/index.php?topic=232.0   ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

savero

 
Approfitto per chiedere dovo trovo indicazioni su un controllo remoto compatibile.

Italo

CitazioneApprofitto per chiedere dovo trovo indicazioni su un controllo remoto compatibile.
Se è sufficiente un comando a filo per lo scatto, lo si può facilmente costruire con un cavetto bifilare o schermato, un pulsante in chiusura e un jack mono da 2,5mm di diametro da inserire nell'apposito foro laterale sulla base della SD14.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

 :wel: Savero.
Si noti che il cavetto ha assunto una forma a cuore per confermare il benvenuto  :D

Eros Penatti

Benvenuto e buon divertimento

savero

Citazione di: pacific palisades il Giovedì, 16 Luglio 2020, 16:42:45
:wel: Savero.
Si noti che il cavetto ha assunto una forma a cuore per confermare il benvenuto  :D

:D :D :D

Grazie a tutti...

fantastico il cavetto :) ma non ne sono capace. Però da quanto ho potuto intuire potrei convertire quello per Penax

Italo

Citazione.... fantastico il cavetto :) ma non ne sono capace. Però da quanto ho potuto intuire potrei convertire quello per Penax
Puoi sempre farlo fare da qualcuno che conosci e che ne capisce di elettrotecnica... probabilmente costerebbe meno che acquistare e modificare quello per pentax. ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

savero

@Italo...ci proverò

però ho trovato il Pentax a pochi euro dalla Cina, che potrò comunque usare sulla Pentax

approfitto x chiedere dove potrei trovare o creare una discussione, sempre per SD14, sulla dimensione max accettata per le CF (vorrei prendere una 16GB) e su aggiornamento firmware (basta fare l'ultimo aggiornamento che, come in altri brand, inglobba tutti i precedenti oppurre occorre farli singolarmente?)

ciao e grazie




Donato56


Italo

Citazione... però ho trovato il Pentax a pochi euro dalla Cina, che potrò comunque usare sulla Pentax
OK, perfetto!  ;)
Citazionedove potrei trovare o creare una discussione, sempre per SD14, sulla dimensione max accettata per le CF (vorrei prendere una 16GB)
La limitazione massima di 2GB è imposta fino alla SD10 perché il processore è a 16bit ma dalla SD14 è a 32bit per cui non c'è alcun limite pratico. La caratteristica che non serve è una CF ad alta velocità perché il processore in camera è comunque lento e non si avranno visibili vantaggi sul tempo di scrittura.

Controlla la versione del fw nella SD14, se è diverso da 1.08 installa solo questo (in due fasi) seguendo le istruzioni: http://www.sigma-sd.com/SD14/software/firmware/
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

savero

Citazione di: Italo il Giovedì, 23 Luglio 2020, 11:31:32

Citazionedove potrei trovare o creare una discussione, sempre per SD14, sulla dimensione max accettata per le CF (vorrei prendere una 16GB)
Controlla la versione del fw nella SD14, se è diverso da 1.08 installa solo questo (in due fasi) seguendo le istruzioni: http://www.sigma-sd.com/SD14/software/firmware/

grazie...avevo già visto la pagina per l'aggiornamento, ma non mi è chiaro se un aggiornamento comprende anche i precedenti

ciao

Italo

Citazione..avevo già visto la pagina per l'aggiornamento, ma non mi è chiaro se un aggiornamento comprende anche i precedenti
Secondo me... si!
Provare per credere!  ;)
Qual'è il FW già installato?
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

savero

Citazione di: Italo il Giovedì, 23 Luglio 2020, 14:11:51
Citazione..avevo già visto la pagina per l'aggiornamento, ma non mi è chiaro se un aggiornamento comprende anche i precedenti
Secondo me... si!
Provare per credere!  ;)
Qual'è il FW già installato?

a bordo c'è l' 1.08

dovrei indiividuare un aggiornamento verificabile avvenuto in una versione precedente e provare
per esempio i 50 ISO in Extended Mode avvenuto col Fw 1.05
che ne dici?