News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Montagna

Aperto da steve59, Domenica, 09 Agosto 2020, 22:02:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

steve59

DP1M     Volevo da voi esperti un consiglio, io non sono soddisfatto pienamente dei colori che riesco ad ottenere, è una mia fissa o potrei ambire a qualcosa di meglio? Dove sbaglio ?

aio_nonno

ciao, le foto mi piacciono. Non riesco a capire il problema che vedi sui colori. Le trovo tutto più o meno correte e equilibrate, forse l'ultima ha una leggera dominante magenta ma semplice da correggere.  :con:
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

edecapitani

 :si: :si: :si:
Anch'io trovo le foto piacevoli e vedo la dominante magenta dell'ultima. A me succedeva spesso quando fotografavo in DNG, con X3f le cose vanno molto meglio. Nel tuo caso però vedo che è una merril e non mi sembra che abbia la possibilità di fotografare in DNG.
  • Enrico
     

hobbit

Sono tutte e tre molto gradevoli. Oltre alla dominante viola nella 3^, forse sono tutte e tre troppo sature, soprattutto la 1^ e la 2^.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Eros Penatti

Ciao, volevo chiederti se sono jpg usciti dalla fotocamera o se hai fatto qualche manovra in SPP...
La modalità “paesaggio” di SPP da buone basi di partenza.
Inevitabile poi qualche passaggio in camera raw e PS
Così come sono, percepisco troppa saturazione, buoni i verdi, così così i cieli.

Ti capisco e ti sono vicino, anch’io tribulo con i colori delle DP Merrill

SierraVictor

Io le vedo un po' sature. La dominante magenta sulla terza c'è di sicuro (ho provato con PS).
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.