FOVEON > Camera Chiara

Rimuovere completamente Sigma Photo Pro da Apple Mac

(1/2) > >>

Anthony:
Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ha avuto modo di rimuovere completamente SPP da macOS, in particolare SPP 6.8.1 da macOS 10.14 Mojave.

Non ho trovato informazioni a riguardo sul sito Sigma-Global e in generale in rete.

Purtroppo ho problemi nel selezionare a livello di preferenze lo spazio colore sRGB come default di apertura dei file X3F, la scelta è inibita. Questo dopo aver selezionato e salvato la scelta ProPhoto.

Spero che rimuovendo e installando nuovamente SPP il tutto torni a funzionare correttamente.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Antonio

Marco_M:
Ciao, io ho la 6.8.0 su 10.14 e ho notato che nel pannello delle preferenze c'è un leggero bug sulle selezioni: cioè per tornare a sRGB da ProPhoto devo cliccare sulla scritta mentre non funziona cliccando sul pallino di spunta. Non so se è il tuo caso però!

famarm:
Prova ad andare nella cartella ~/Library/Preferences e vedere se c'è qualche file di configurazione lato utente.
Per aprire la cartella dal finder: cmd+shift+g

Rino:

--- Citazione da: Anthony - Mercoledì, 18 Agosto 2021, 18:00:12 ---Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ha avuto modo di rimuovere completamente SPP da macOS, in particolare SPP 6.8.1 da macOS 10.14 Mojave.

Non ho trovato informazioni a riguardo sul sito Sigma-Global e in generale in rete.

--- Termina citazione ---

Ciao, non hai trovato informazioni perché questa appilcazione va installata con un semplice drag & drop e disinstallata nello stesso modo, cestinandola. Non è come tante altre applicazioni che, con l'installazione, si sparpagliano ovunque e si riescono a disinstallare solo con un "Uninstaller".
Tuttavia, anche Sigma Photo Pro, lascia una piccola traccia di sé nella cartella delle "Preferenze" e, se vuoi essere sicuro di ricominciare da zero, fai bene a cestinare anche quel file. Per esperienza personale con Sigma Photo Pro sul Mac, devo dire che non è stato mai necessario (per fare i miei test ho almeno 3 o 4 versioni di SPP nella cartella "Applicazioni", basta rinominarle per non farle sovrascrivere) e di solito basta controllare le preferenze al primo lancio di SPP.

Anthony:

--- Citazione da: Marco_M - Mercoledì, 18 Agosto 2021, 21:52:22 ---Ciao, io ho la 6.8.0 su 10.14 e ho notato che nel pannello delle preferenze c'è un leggero bug sulle selezioni: cioè per tornare a sRGB da ProPhoto devo cliccare sulla scritta mentre non funziona cliccando sul pallino di spunta. Non so se è il tuo caso però!

--- Termina citazione ---

Si, grazie, è esattamente il mio caso !

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa