FOVEON > Camera Chiara

Topaz DeNoise AI, rumore addio! Ottimo anche con il Foveon.

<< < (2/3) > >>

Rino:

--- Citazione da: OneFromRM - Giovedì, 02 Settembre 2021, 20:50:34 ---Ciao Rino, lo uso da sempre e confermo il tuo giudizio.

--- Termina citazione ---

Giusto ieri sera l'ho applicato su una foto assolutamente perfetta (vedi quella di Varsavia "Tono su tono" pubblicata su FB) e l'aumento di pulizia senza perdita di nitidezza è notevole e si nota anche nella foto dopo che è stata ridotta per il web. Fantastica. come sempre, la resa della dp0 Quattro. La foto sottostante è un po' troppo compressa, lo so, ma l'ho linkata da Facebook.

Met:
Grazie della segnalazione. Pensavo che fosse l‘ennesima trovata commerciale dai toni esagerati.
Lo proverò.

Rino:

--- Citazione da: Met - Giovedì, 09 Settembre 2021, 21:41:39 ---Grazie della segnalazione. Pensavo che fosse l‘ennesima trovata commerciale dai toni esagerati.
Lo proverò.

Ciao Matteo e benvenuto. Topaz DeNoise AI è un grande passo in avanti rispetto a tutti i precedenti software di riduzione del rumore, anche lo stesso Topaz DeNoise. In alcune situazioni fa miracoli, ma credo che questo passo avanti sia ormai tipico della maggior parte dei doftware che fanno uso dell'intelligenza artificiale come, per esempio, ON1 NoNoise AI che non ho ancora avuto il tempo di provare.

Met:
In effetti, devo ammettere che negli ultimi mesi ho acquistato Luminar AI e, come dici tu, l'intelligenza artificiale è un grande aiuto in molti casi - anche se il rischio di snaturare completamente la foto è altissimo.
A parte la pesantezza nell'avvio, sono comunque molto soddisfatto, specialmente per la gestione colore molto espressiva.
Tra l'altro funziona bene anche come plugin per Affinity Photo

--- Citazione da: Rino - Giovedì, 09 Settembre 2021, 22:38:59 ---Ciao Matteo e benvenuto. Topaz DeNoise AI è un grande passo in avanti rispetto a tutti i precedenti software di riduzione del rumore, anche lo stesso Topaz DeNoise. In alcune situazioni fa miracoli, ma credo che questo passo avanti sia ormai tipico della maggior parte dei doftware che fanno uso dell'intelligenza artificiale come, per esempio, ON1 NoNoise AI che non ho ancora avuto il tempo di provare.

Rino:

--- Citazione da: Met - Mercoledì, 15 Settembre 2021, 14:03:55 ---In effetti, devo ammettere che negli ultimi mesi ho acquistato Luminar AI e, come dici tu, l'intelligenza artificiale è un grande aiuto in molti casi - anche se il rischio di snaturare completamente la foto è altissimo.
A parte la pesantezza nell'avvio, sono comunque molto soddisfatto, specialmente per la gestione colore molto espressiva.
Tra l'altro funziona bene anche come plugin per Affinity Photo.

In pratica faccio lo stesso, lo apro solo come plug-in per Photoshop, di solito per lo splendido recupero delle alte luci e del cielo senza che si veda l'alone della maschera e non è poco. L'AI è perfetta anche per il bilanciamento di luci e ombre. Per il resto, è da usare con molta prudenza perché è facile farsi prendere la mano.

Sono curiosissimo di provare il nuovo "Luminar Neo" non ancora rilasciato:

https://nadirnews.wordpress.com/2021/09/12/novita-luminar-neo-della-skylum-per-fotoritocco/

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa