News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nuovo problema - Thunderbird

Aperto da Joserri, Martedì, 04 Gennaio 2022, 01:18:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

Sì, vinco per gli spaventi. Ma il mio client di posta elettronica preferito non funziona più. Sono passato a diversi; ma finiscono per chiedermi dei soldi che ho e che ho da parte; ma non mi va di essere pagato da un ladro sconosciuto.
Non riconosce le mie password. Poiché noi madrileni siamo più pesanti di Rino, tutto testato, tutto disinstallato, tutto reinstallato. Merda!
:cry: :cry: :cry:
  • Ric
     

Tino84

Ciao Joserri, strano che non funzioni, su quale sistema lo usi?
Calcola che sotto gnu/Linux, e se non ricordo male anche su Windows, Thunderbird ha una cartella separata dove salva la configurazione, dovrebbe essere cancellata anche quella per resettarlo in toto.

Ginni

Joserri hai un antivirus? Fallo girare prima.
Da Web senza il client Thunderbird riesci a vedere la tua posta?

Joserri

Antivirus Norton 360

Grazie a tutti. Lo uso su Windows; ma non so come entrare nelle impostazioni di O.S.

Sì, vedo le mie e-mail sul web.

Al momento sto usando Windows Mail...
  • Ric
     

Tino84

Hai impostato la mail manualmente od in automatico?

In caso di disinstallazione, bisogna cancellare anche la cartella del profilo (comunque da farne il backup prima)

https://www.google.it/search?q=cartella+file+dati+thunderbird&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it-it&client=safari

Joserri

Grazie, Tino! Lo proverò più tardi, con il tempo  :D :D :D
  • Ric
     

Ginni

Citazione di: Donato56 il Martedì, 04 Gennaio 2022, 18:14:32
Citazione di: Joserri il Martedì, 04 Gennaio 2022, 18:08:22
Grazie, Tino! Lo proverò più tardi, con il tempo  :D :D :D
Scusate la mia ignoranza, non capisco di che parlate.
Mi dispiace perché ho solo capito che serve.
Thunderbird é un software gratuito per leggere la posta elettronica, un po' come Microsoft Outlook.

Joserri ha problemi a farlo funzionare.

Joserri

Grazie e grazie. Chi non dice "grazie" è morto.

Me la cavo bene con Windows Mail. Non sono volubile e non sono un amante.

Ah, maledetta vita errante!

Gli ultimi obiettivi militari raggiunti! La guerra è finita.
Oggi vi ringrazio dal mio alluce sinistro alla mia anima. Domani ne avrò un altro.  :azz: :con: :P
  • Ric
     

Joserri

Grazie a tutti. Anche a Tino, che mi ha dato un buon consiglio. Dato che ho trovato difficoltà, mi sono accontentato di Windows Mail; ma non mi è piaciuto per niente, rispetto alle meraviglie di Thunderbird; che mi permette persino di avere dei filtri per eliminare definitivamente lo 'spam'. Ed è tutto in bella vista.

Infatti, non era solo necessario disinstallare Thunderbird, ma anche cancellare la cartella, che non riuscivo a trovare. Dopo di che, tutto va bene.
Sono molto felice, amici miei!

Oggi sono tornato in guerra. Ecco cosa cercare...
  • Ric
    Â