FOVEON > Primo Contatto

Informazione al 100% vs corsa alla risoluzione

<< < (2/3) > >>

leleros:
Quando voglio paragonare la "potenza" del SOLO SENSORE mi preoccupo di utilizzare la stessa lente.
I test aiutano a farsi un'idea (?) anche se il più delle volte le confondono.
La corsa a chi ha piú megapizze e più megaISO serve a vendere, poi ci mettono anche due tastini che si illuminano e gli schermi acrobatici ed il piatto é servito, conoscono i loro polli...

pacific palisades:
Riuppo questo interessante post di Sardosono visto che Sigma ora vende sensori Bayer ultrapixellati con filtro AA.

sergiozh:

--- Citazione da: pacific palisades - Mercoledì, 05 Maggio 2021, 14:12:44 ---Riuppo questo interessante post di Sardosono visto che Sigma ora vende sensori Bayer ultrapixellati con filtro AA.

--- Termina citazione ---

Vabbe', i bayer sono OT in questo topic. Sembra che lo riesumi solo per far polemica su sigma.

pacific palisades:
Beh i polemici arrivano dopo gli apologeti  ^-^

Lo riesumo perché ci ricorda questo dei sensori Bayer:

Il processo di demosaicizzazione non è in grado di ricostruire neanche un briciolo di vera informazione, ma riempie il vuoto dell'informazione mancante con ipotesi prive di rispondenza con la realtà. Se i sensori avessero il filtro AA la situazione peggiorerebbe ulteriormente, perché il contenuto di informazione reale scende a meno del 25%.

Il Bayer è fantastico, uso un sacco il micro 4/3 (senza filtro AA), perché a me piace un'immagine "pop", cioè in un certo senso semplificata, ma questo è tutto quello che può dare.

Eros Penatti:
Il riquadro con scritto Pentax riesco a leggerlo meglio... però quel sistema di comparazione non mi fido molto  :-\
poi viene Sigma e poi le altre due... ma essendo sguercio può essere che mi confonda  :con:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa