News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

impossibile salvare file

Aperto da leonardo, Venerdì, 05 Febbraio 2021, 12:37:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leonardo

AIUTO!
Il mio SPP  6.7.4 si rifiuta di salvare le foto raw elaborate sia in tiff che in jpg. Sembra farlo, mostrando la finestrina col cursore verde che scorre fino alla fine, ma poi il tiff non appare in nessuna parte nella cartella di destinazione. E se si riprova a salvare il file non si rifiuta di farlo, come dovrebbe invece avvisando che il tiff già esiste.

Ho disinstallato e reinstallato il software, anche in una versione precedente. Ma inutilmente.

Ringrazio quanti gentilmente vorranno suggerirmi una soluzione.


OneFromRM

Mac o Win? Puoi postare uno screenshot della maschera immediatamente prima di avviare il processo di esportazione? Lo fa anche col jpg?

leonardo

WIND 10.

pacific palisades

Se scegli uno spazio colore diverso dal ProPhoto, non so un Adobe RGB, dà lo stesso problema?

pacific palisades

Citazione di: pacific palisades il Venerdì, 05 Febbraio 2021, 17:40:36
Se scegli uno spazio colore diverso dal ProPhoto, non so un Adobe RGB, dà lo stesso problema?

Nel frattempo ho provato a salvare un mio file in Prophoto e non ha dato problemi, è solo un po' lento a salvare. Boh.
Allora potrebbe essere un inghippo nella cartella di destinazione?

botrem

Prova magari con una cartella senza spazi nel nome ...
"Powerful or crappy, all cpu's wait at the same speed ..."

OneFromRM


Joserri

Vi consiglio di guardare sempre il più insospettabile: guardate le proprietà della cartella, per vedere se avete tutti i permessi.
Un'altra volta è salvare in "Desktop".

Né lo spazio né il profilo di colore sono da incolpare.
  • Ric
     

leonardo

Propendo anch'io ad imputare alla cartella la resistenza al salvataggio. Nelle altre cartelle che pur hanno le stesse proprietà e gli stessi permessi il salvataggio avviene regolarmente.

Dov'è nascosto l'ostacolo?

Joserri

È facile! Vi manca il "controllo completo".  :gh:
  • Ric
     

pacific palisades

Citazione di: leonardo il Sabato, 06 Febbraio 2021, 11:17:39
Dov'è nascosto l'ostacolo?

Forse gli spazi nei nomi delle cartelle, chissà.
Potresti provare a rinominarle, oppure ancora meglio tenerti per sempre il dubbio, perché ha il pregio di suggerire che il mondo è fatto anche di cose invisibile e misteriose  (come parte dello spazio colore ProPhoto RGB) ;)


Joserri

Siccome sono un ricercatore nato (infatti, ho scoperto la Luna :) ) , ho fatto tutte le prove possibili, fino ad un certo limite della mia pazienza. Funziona con cartelle con spazi, con accenti, a grandezza naturale, a metà grandezza...
Tutto è a posto.

Avete molti utenti e avete impostato solo i permessi degli "utenti autenticati". Avete la modalità "Avanzate"

È così che ho tutte le mie cartelle, se può aiutare. L'informatica non ama la proliferazione dei "byte". E nemmeno io. Sono una specie di cistercense e mi piacciono i segreti di cui parla il caro Andrea.

  • Ric
     

Ginni

Come mai sei solo Authenticated user e non Administrator del tuo PC?

leonardo

Non ci siamo ancora, ragazzi. Ripeto. Ho il pieno controllo della cartella come amministratore, controllo  esteso anche ad altri utenti e al Sistema.  Lo stesso controllo che ho su tutte le altre cartelle dell'archivio fotografico. Ma i file raw della cartella incriminata sono restii a farsi salvare in qualunque formato. Invito tutti coloro a cui "piacciono i segreti" ad accettare questa sfida.

Joserri

Grazie da tutti i cuori e i piedi! Oggi siamo fuori tempo massimo. Forse il prossimo secolo. Non essere disturbato, mio buon uomo!  :P
  • Ric
    Â